Come fare belle foto con due bimbi fratelli

Nonostante la perenne carenza di sonno, le innumerevoli energie richieste per tutto il giorno, moltissime donne scelgono di avere un secondo figlio. Non a tutte capita, alcune si sentono pienamente appagate di averne soltanto uno. Tuttavia il legame tra due fratelli, nel caso ci siano, è parte integrante e linfa vitale della vita familiare.

Ecco perché spesso tentiamo di fotografarli insieme anche se lo scatto perfetto talvolta pare impossibile. Ecco allora quattro validi consigli per provare a scattare una bellissima foto ai vostri pargoletti:

  1. Dai delle direttive chiare: fotografare i tuoi figli richiede tutte le tue capacità comunicative, tutte insieme! Quando dai delle direttive ai piccoli, cerca di essere estremamente chiaro e dai loro un’istruzione per volta. Ad esempio anziché dire “Dagli un abbraccio” potresti dire “Metti la tua testa sulla sua spalla”: in questo modo eviterai che si crei confusione o che i volti siano coperti dall’abbraccio. Delle direttive semplici ti aiuteranno a creare l’immagine che desideri.
  2. Contienili: fotografare due bambini è molto più semplice se riesci a farli stare fermi. Anziché corrergli dietro potresti valorizzare i momenti che a loro piacciono molto per catturare un’immagine spontanea. Mentre giocano, mentre fanno il bagno oppure quando si stanno divertendo e sorridono insieme.
  3. Utilizza la modalità dello scatto continuo: i momenti che i bambini vivono insieme cambiano di continuo e si modificano in un istante. In questo modo sarai in grado di catturarli tutti e, una volta osservato il risultato, ne sarai entusiasta.
  4. Baci: certamente i ritratti dei bambini trasmettono moltissima dolcezza e naturalezza. Chiedi loro di darsi un tenero bacio. Sono proprio i piccoli momenti della vita quotidiana vissuta insieme ad essere i più belli da immortalare.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come evitare che i bambini si scottino copri tazza all’uncinetto

Consigli di ricerca per ritrovare fratello scomparso

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media