Come far scendere febbre bambini senza tachipirina

Le cause della febbre nei bambini sono molteplici. Alcuni semplici accorgimenti possono aiutare a diminuire la temperatura corporea. Tuttavia, qualora il vostro bimbo abbia meno di tre mesi e la febbre sia alta, dovete rivolgervi immediatamente al vostro pediatra poiché potrebbe essere necessario agire tempestivamente.

Ecco alcuni utili rimedi per fare scendere la febbre alta.

– Assicuratevi che il vostro bambino beva molta acqua. La disidratazione può infatti essere pericolosa, specialmente nei bambini piccoli.
– Fate restare il bambino a riposo. Il movimento infatti contribuisce all’aumento della temperatura corporea.
– Dei composti multivitaminici aiuteranno il bambino a riprendersi. Tuttavia è necessario consultare il pediatra per concordare la giusta quantità da assumere poiché questa varia a seconda del peso del bambino, mentre se è assolutamente vietata la somministrazione delle vitamine nei bambini di età inferiore ai tre mesi.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti bambino disegno con numeretti da colorare Pasqua 2015

Come riciclare shampoo per uso casalingo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media