x

x

Come riciclare shampoo per uso casalingo

Se trovate per caso sul fondo di un cassetto una vecchia bottiglia di shampoo per bambini, non gettatela via! Questo shampoo infatti può essere riciclato come rimedio casalingo per molteplici usi! Vediamoli insieme.

  • Shampoo antiforfora per adulti: il baby shampoo non è solo per i bambini. Il PH presente in questo prodotto infatti aiuta la pelle della cute a ricostituirsi e rimuove la forfora. Applicate un olio per il corpo sulla cute per ammorbidirla e lasciatelo agire per un’ora. Lavate poi i capelli utilizzando il baby shampoo.
  • Contro il naso chiuso: se state soffrendo di un’infezione nasale per cui non riuscite a respirare attraverso il naso, una soluzione di acqua e sale sarà sicuramente di aiuto per liberarlo. Aggiungere una goccia di baby shampoo nella soluzione aiuterà il naso a liberarsi più velocemente.
  • Riallargare i vestiti: se la vostra maglia preferita si è ristretta in lavatrice, gli ingredienti delicati contenuti del baby shampoo aiutano il tessuto a distendersi a ridare alla maglia la forma originaria! Immergete la t-shirt in una casseruola piena d’acqua, aggiungete 2/3 cucchiai di baby shampoo e lasciate agire per cinque minuti.
Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far scendere febbre bambini senza tachipirina

Come eliminare buccia d’arancia senza palestra

Leggi anche