Notizie.it logo

come decorare una torta

come decorare una torta

0

Se il compleanno del vostro bambino si avvicina e quest’anno volete stupire gli invitati con una torta preparata in casa, sappiate che ci sono mille idee per decorare senza grandi spese. Le torte possono infatti essere guarnite in un infinità di modi diversi, a seconda sia del gusto estetico che di quello alimentare, inoltre in questo saprete sempre quali sono gli ingredienti usati per la preparazione. Le torte industriali sono infatti sono molto belle, ma spesso piene solo di coloranti.

Una prima idea può essere quella della glassa al philadelphia (per dolci), ideale se avete preparato una cheesecake. Questa copertura ha infatti un gusto fresco e non stucchevole, che non altera il sapore all’interno. Invece della classica pasta di zucchero, piuttosto di moda negli ultimi tempi, potete utilizzare il marzapane.

Facile da cucinare e da modellare con le forme più strane, e più sano del parente zuccherino. Se volete andare sul classico, c’è sempre la panna montata, da posare sulla torta poco prima di servire per evitare che si smonti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche