Notizie.it logo

cake design al cacao

cake design al cacao

0

Il cake design è l’ultima mania di tutti gli appassionati di dolci del mondo e consiste nella specializzazione sulle decorazioni dei dolci. Grazie a questa nuova idea, i dolci si sono arricchiti di mille nuove varianti decorative, diventando dei veri e propri capolavori anche estetici. La maggior parte di queste decorazioni sono a base di panna o di crema, ma se ne possono creare diverse anche a base di cioccolato.

La decorazione al cacao che meglio si presta ai fini del cake design è sicuramente la ganache, una crema che si indurisce all’esterno creando degli esempi di alta pasticceria. Una volta preparata mettetela in una sacapoche e modellate tutte le forme che preferite, ottima anche sui cupcakes. Se invece volete preparare una variante della classica pasta di zucchero da modellare al gusto di cioccolato, basterà unire ai classici ingredienti (420g di zucchero, 30g di acqua, 50g di miele, 6g di colla di pesce), 50g di cacao amaro in polvere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
  • Ricette da fare con i bambiniRicette da fare con i bambini: come farli divertire

    Le attuali condizioni impediscono alle famiglie di uscire e spesso risulta noioso stare in casa, specialmente per i bambini. Cucinare è un’ottima attività per farli svagare un pò. Vediamo qualche ricetta facile e divertente.