Notizie.it logo

Come adottare un bambino Giamaica

Come adottare un bambino Giamaica

Se volete adottare un bambino giamaicano e tornare negli Stati Uniti insieme, è necessario seguire le leggi di adozione giamaicane così come le leggi sull’immigrazione degli Stati Uniti. Dal momento che la Giamaica non ha firmato la Convenzione dell’Aja Adozione a partire dalla fine del 2010, le procedure di adozione possono differire da procedure di altre adozioni internazionali.

Seleziona una agenzia autorizzata statunitense di adozione, in particolare una con esperienza in adozioni giamaicane, di assistervi. Chiedere il parere di altre famiglie che hanno adottato bambini giamaicani per vedere se si può consigliare un’agenzia di adozioni.

Rivedere le istruzioni per il modulo I-600A, “Domanda di Advance elaborazione di Orphan Petizione,” la forma US Citizenship and Immigration Services.

Presentare la domanda di adozione al CDA chiedendo di adottare il bambino scelto e attendere che l’agenzia trasmetta il vostro caso ai tribunali.

Accettare la custodia legale del bambino dal giudice giamaicano quando si rilascia la patente di adozione o l’ordine di adozione.

Richiedere un nuovo certificato di nascita presso il Dipartimento del giamaicano cancelliere generale, di persona o per posta. Dopo che il bambino ha un nuovo certificato di nascita, è possibile applicare per il passaporto giamaicano del bambino presso l’Ufficio Passaporti

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche