Notizie.it logo

Come adottare un bambino

Come adottare un bambino

Se stai cercando di condividere la vostra casa con un bambino che ha bisogno di amore, cibo e riparo, il percorso di adozione è una valida opzione. L’adozione di bambini nazionali e internazionali può richiedere diversi anni e costare fino a $ 30.000 in spese di gestione. Prima di contattare un centro di affido o agenzia di adozione, si deve decidere che tipo di bambino si è disposti ad adottare e da dove.

Considerare che tipo di bambino che si vuole adottare. Le tre caratteristiche principali quando si considera l’adozione comprendono razza, sesso ed etnia. In uno studio condotto presso la New York University nel settembre 2010, il 67 per cento dei bambini non bianchi nel processo di adozione entrerà nel sistema di affidamento.

Se state pensando di adottare attraverso il sistema di affidamento, prendere in considerazione razza ed etnia. Secondo il Dr. Stanley Grogg della New York University, molti genitori vogliono adottare bambini.
Visita o contatta la vostra agenzia di adozione nazionale o internazionale più vicino, a seconda di dove si vuole andare per un bambino. Agenzie di adozione internazionale aiutano a comunicare con orfanotrofi del paese da cui si desidera adottare. Agenzie nazionali che si abbinano con le madri di nascita, di solito mentre la madre è ancora incinta, o si abbinano con i futuri neonati.

Contatta un sistema di affidamento nella vostra zona. Il sistema di affidamento richiede il genitore adottivo di frequentare un corso di genitorialità, passare attraverso una lunga intervista a casa, di fornire un controllo dei precedenti e dimostrare la capacità finanziaria

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche