Cina: 2000 cani per la macellazione

Erano destinati ad essere crudelmente macellati i due mila cani che sono stati bloccati in due camion diretti verso Yulin, una cittadina della Cina meridionale. I veicoli sono stati fermati dalla Polizia Stradale e dal Dipartimento agricolo della provincia dello Guangxi.

Ad attendere i poveri animali vi era un terribile destino: la morte e la macellazione per essere mangiati durante un Festival che si svolge nel giorno del solstizio d’estate (il 21 Giugno) in cui si consuma carne a base di cane. Una delle associazioni animaliste che più si batte per eliminare definitivamente questa usanza che provoca la morte di milioni di cani in Cina si chiama Duo Duo Animal Welfare Project.

I volontari riferiscono che, oltre al blocco degli automezzi che trasportavano i cani per essere macellati, negli stessi giorni è stata disposta la chiusura di 21 ristoranti che servivano piatti a base di carne di cane e per di più non erano a regola con le autorizzazioni. In Cina la carne di cane viene considerata salutare, soprattutto per favorire la fertilità maschile.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La torta arcobaleno

Cucinare una torta gelato

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • Loading...
  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • Viaggiare in sicurezzaViaggiare in sicurezza
Contents.media