Che cos’è il tè verde?

Il tè verde è un tipo di tè che si raccoglie e poi rapidamente viene conservato. Mentre le foglie di tè nero possono ossidare dopo che sono state raccolte, foglie di tè verde sono immediatamente riscaldate per prevenire l’ossidazione. (L’ossidazione è un processo naturale.

E ‘la stessa cosa che succede quando affettate una mela e comincia a diventare marrone e gusto più dolce in quanto è esposto ad ossigeno.)

I tè verdi sono trattati sia con calore a vapore o con calore secco (come il pan di cottura, che è simile a friggere in un wok, o un rapido processo di cottura in un forno). Questa trasformazione è diversa dalla trasformazione di altri tipi di tè, tra cui il tè nero, tè oolong, tè bianco e tè Pu-erh.

Le persone spesso mi dicono che “non piace il tè verde” perché pensano che abbia un sapore amaro ed erbaceo. Per alcune persone, si tratta di una semplice questione di gusto. Tuttavia, spesso trovo che la ragione per la maggior parte delle persone in Occidente che dicono “non mi piace il tè verde” sia perché stanno comprando tè verde di bassa qualità e quindi in modo errato!

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Le proprietà del tè verde

Come preparare la perfetta tazza di tè verde

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Vitamina AVitamina A
  • 
    Loading...
  • Verdure per i bambiniVerdure per i bambini
Entire Digital Publishing - Learn to read again.