Che cosa può fare un genitore con un teenager che si rifiuta di frequentare la scuola?

Legalmente, è responsabilità dei genitori garantire che il bambino frequenta la scuola. Così, i genitori dovrebbero mirare ad affrontare il problema del leassenze ingiustificate di fronte alla legge. Scoprire la radice del problema, rendendo le vostre aspettative chiare e sottolineando la gravità di assenze ingiustificate.

Spiegare le regole

Prima di considerare una misura più drastica, assicurarsi di aver fatto il primo passo per spiegare ai tuoi ragazzi l’importanza di frequentare la scuola. Alcuni genitori, come quelli con uno stile genitoriale permissivo, saltano questo passaggio. Spiegare che non solo si ha l’aspettativa che frequenta la scuola, ma lo Stato ha l’aspettativa che le assenze ingiustificate sembrano molto più gravi.

Sii il Messaggero

Se il teenager non riesce a frequentare la scuola anche dopo una discussione approfondita sull’importanza di farlo, cambiare il vostro ruolo a quello di messaggero. Agisci come se si lavora per lo stato. Dite, in termini specifici, le implicazioni legali di assenteismo.

Indagare

Mentre spiegare direttamente le vostre aspettative per il vostro teen e le conseguenze di assenteismo potrebbe funzionare per molti adolescenti, altri ragazzi hanno problemi più profondi. Alcuni ragazzi saltano la scuola a causa della paura – che potrebbero soffrire di rendimento scolastico insufficiente o motivazione o potrebbero avere ansia sociale. Altri ragazzi saltare la scuola, perché non si sentono al sicuro durante gli spostamenti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una punizione per un adolescente che parla al telefono a tarda notte

Come dividere lavori domestici tra un ragazzo teenager e una ragazza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media