Notizie.it logo

Buoni e cattivi effetti del caffè per adolescenti

Bere il caffè è un passatempo tra gli adolescenti, che consumano anche altre bevande contenenti grandi quantità di caffeina. I genitori possono preoccuparsi per il consumo di caffè di un adolescente e gli effetti che potrebbe avere sulla salute.

Buoni effetti
Il consumo moderato di caffè, o circa 1-2 tazze al giorno, può avere benefici per la salute per il tuo ragazzo, secondo la Mayo Clinic. Il caffè può essere collegato ad una diminuzione del rischio di diabete di tipo 2, nonché la protezione contro il cancro del fegato e il morbo di Parkinson. Nel breve termine, il caffè può anche rendere il vostro bambino a sentirsi più vigile.

Effetti negativi
Gli effetti negativi di alto consumo di caffeina sono ben documentati, che vanno dalla difficoltà a dormire con nervosismo, secondo KidsHealth. Gli adolescenti che bevono troppo caffè possono anche ritrovarsi sentirsi nervosi e irritabili. Alto consumo di caffeina può causare mal di testa, così come i problemi cardiaci.
Miti sul caffè
In passato, il caffè era considerato un colpevole in crescita stentata, malattie cardiache e cancro, secondo la Mayo Clinic.

Queste affermazioni non sono supportate dalla ricerca scientifica, quindi i ragazzi non devono preoccuparsi di crescita stentata quando si tratta di bere il caffè, secondo KidsHealth.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis Isoflavoni di Soia 750 mg 90 capsule
17.99 €
Compra ora