Notizie.it logo

Avere una femmina dopo due maschi: è possibile?

Avere una femmina dopo due maschi: è possibile?

Certo, vi innamorerete dei bambini a prescindere dal sesso. Ma il fatto della questione è che la maggior parte dei genitori pensano qualora avessero un bambino di decidere il sesso. Mentre la scienza non è progredita al punto in cui è possibile selezionare in anticipo il sesso del bambino, le statistiche sono a disposizione per aiutare a determinare le probabilità se avrai una bambina o un bambino.

In teoria, una coppia ha una probabilità del 50 per cento di avere un bambino e una probabilità del 50 per cento di avere una bambina. E dal momento che si sta lanciando un nuovo lancio di dadi ogni volta, quelle quote dovrebbero rimanere le stesse con ogni nuova concezione. Ma non è la realtà.

Negli Stati Uniti, il 51 per cento di tutti i bambini nati sono maschi.

Anche se gli esperti medici non hanno ancora individuato una spiegazione per questo fenomeno, alcuni credono che gli spermatozoi maschili siano più veloci rispetto a quelli femminili- dando loro un leggero vantaggio per fertilizzare un uovo.

Anche se la legge dice che le probabilità di avere un ragazzo o una ragazza dovrebbe essere circa uguale ogni volta, ancora una volta, la realtà dipinge un quadro leggermente diverso. Una coppia che ha due figli maschi spera che il terzo sia una femmina, ma non sempre va così.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche