Notizie.it logo

Benefici del gel all’aloe vera

Benefici del gel all’aloe vera

L’aloe vera è una pianta della famiglia delle Liliacee il cui gel è utile per curare alcuni malanni, come le scottature in quanto attraverso la sua potente guarigione a livello epiteliale della pelle, uno strato di cellule che ricoprono il corpo. Esso agisce come uno strato protettivo sulla pelle e aiuta a ricostituire la sua umidità. Per le sue qualità nutrizionali e le proprietà antiossidanti, la pelle guarisce più velocemente.

Esso agisce come una crema idratante. L’aloe idrata la pelle senza dare una sensazione di unto, così esso è perfetto per chiunque abbia una pelle grassa. Per le donne che usano prodotti a base minerale, l’ aloe vera agisce come una crema idratante ed è ottimo per il viso prima dell’applicazione in quanto previene l’essiccazione della pelle.

Per gli uomini: il gel può essere usato come un trattamento dopobarba con le sue proprietà curative in grado di trattare piccole ferite causate dalla rasatura.

Tratta l’acne.

Aloe vera gel contiene due ormoni: auxina e gibberelline. Questi due ormoni forniscono la guarigione delle ferite e anti-infiammatori che riducono l’infiammazione della pelle. Giberellin in aloe vera agisce come un ormone della crescita stimolando la crescita di nuove cellule. Esso permette alla pelle di guarire rapidamente e naturalmente con cicatrici minime.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche