Attività per i giovani anti-abuso di sostanze

Nel 2008, un sorprendente 12.000 ragazzi di età compresa tra 12 e 17 sono stati portati al pronto soccorso a seguito di uso di marijuana, secondo la Drug Abuse Warning Network. Questo è uno dei motivi per cui è così importante coinvolgere i bambini in programmi anti-abuso di sostanze e attività.

Apri la conversazione
Sia che si sta parlando ai propri figli o un gruppo di sostegno sui pericoli delle droghe, è essenziale che si incoraggi la comunicazione aperta. L’adolescente ha bisogno di sentirsi a proprio agio a parlare con voi circa i problemi e le pressioni che potrebbero avere di fronte. Mettere da parte un certo tempo ogni settimana per queste conversazioni. È possibile avviare la condivisione di storie dalla tua giovinezza circa i tempi di quando si sentiva la pressione dei pari.

Far sapere che nessuno dovrebbe essere perfetto, e può parlare con te di qualsiasi cosa.
Cena Famiglia
Secondo Join Together, i ragazzi di famiglie che mangiano la cena insieme più di cinque volte alla settimana hanno meno probabilità di usare il tabacco, la marijuana o alcool. Cenare insieme, come una famiglia, almeno cinque volte alla settimana. Queste cene vi daranno del tempo per parlare con i vostri figli su ciò che sta succedendo nella loro vita.

Giochi di Ruolo
Una volta che hai parlato con tuo figlio sulle droghe, il gioco di ruolo può aiutare a rinforzare la loro posizione anti-droga.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Segnali di pericolo di abuso di droga tra i giovani

Quali sono le cause della gioventù senzatetto?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.