Segnali di pericolo di abuso di droga tra i giovani

La diagnosi precoce della tossicodipendenza giovanile è di vitale importanza. Bambini che abusano di droghe o alcol corrono il rischio di danneggiare in modo permanente il loro cervello. Uso prolungato può provocare disfunzione mentale, e lo sviluppo del cervello e capacità sociali, secondo drugrehabtreatment.com.

Conoscere i segnali di pericolo e agire immediatamente per salvare i bambini che abusano di sostanze è un imperativo.
Emotiva e segni fisici
I bambini passano attraverso molti cambiamenti fisici differenti durante l’adolescenza, facendo abuso di sostanze. Tuttavia, ci sono alcuni segnali di allarme. I giovani lamentano stanchezza, sintomi simil-influenzali, hanno una memoria difettosa a breve termine e gli occhi rossi o vetrati. Se questi sintomi si verificano di frequente nei bambini, sottoporli a un esame fisico.

Gli adolescenti sperimentano una grande quantità di sbalzi di umore. Se gli adolescenti hanno cambiamenti di personalità, sono sempre arrabbiati, hanno una bassa autostima, cattivo giudizio, sono apatici o sembrano essere depressi o solitari, possono abusare di sostanze, secondo focusas.com.

Comunicazione e confronto
Comunicare con i bambini in tenera età sulle droghe e i loro potenziali effetti collaterali. Con il tempo il vostro bambino è un adolescente che potrebbero essere già stato esposto alla droga.

Secondo drugrehabtreatment.com, la sperimentazione è stata fatta in età molto più giovane e la possibilità di parlare del pericolo delle droghe deve essere presa prima che sia troppo tardi.

Affronta subito il vostro teenager se si sospetta che usi droga o alcol. Le malattie mentali o cyber-bullismo potrebbero essere la causa di sbalzi di umore, depressione o cattivo giudizio. Avere una conversazione aperta con il vostro bambino e cercare di determinare la causa del problema.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fattori che influenzano gli adolescenti nell’abuso di sostanze

Attività per i giovani anti-abuso di sostanze

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media