Notizie.it logo

Assorbenti o tamponi?

Assorbenti o tamponi?

Una volta che hai il tuo periodo, avrete bisogno di usare qualcosa per assorbire il sangue mestruale. Le tue scelte sono un assorbente o un tampone. Se avete mai visto sugli scaffali del negozio, sai che ci sono molte varietà tra cui scegliere. Come si fa a sapere quale è giusto per te?

Cominciamo spiegando esattamente quello che ognuno è.

Gli assorbenti sono rettangoli di materiale assorbente che si attaccano all’interno della vostra biancheria intima. Alcuni hanno materiale extra sui lati (chiamati “ali”) che si ripiegano sui bordi della vostra biancheria intima per tenere meglio e prevenire le perdite.

Tamponi (diciamo: TAM-Ponz) assorbono anche il sangue mestruale, ma funzionano dall’interno della vagina. Un tampone è fatta anche di materiale assorbente, ma è premuto stretto in una piccola forma cilindrica.

La domanda che tutte le ragazze si pongono è come si fa a metterli? Alcuni tamponi hanno applicatori, che sono tubi di plastica o di cartone che aiutano a mettere il tampone in luogo. Altri tamponi possono essere inseriti usando le dita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.