Notizie.it logo

Vivere con un genitore acquisito

Vivere con un genitore acquisito

Il divorzio può essere doloroso per i genitori, ma alla fine, ogni persona coinvolta comincia a guarire. Un genitore divorziato può anche incontrare qualcuno di nuovo lui o lei vorrebbe vivere o sposarsi.

A volte i coniugi muoiono e mariti o mogli sono costretti a ricominciare da capo. Nonostante tutto il dolore di perdere qualcuno che amano, nel tempo, potrebbero trovare persone che vogliono condividere la loro vita.

Se la mamma di un bambino e il papà non sposati, solo la mamma o solo il papà potrebbe essere l’unico genitore nella vita del ragazzo.
Quando questo accade, si crea una nuova famiglia. Un nuovo marito o la moglie per un genitore significa un nuovo genitore acquisito per voi. E ‘normale essere triste e spaventato come i vostri cambiamenti nella sfera familiare e può richiedere un certo tempo per adattarsi alla nuova situazione familiare.

Abituarsi ai parenti acquisiti
Improvvisamente avere un nuovo adulto nella vostra vita e la vostra casa può essere davvero dura.

Probabilmente avrete un sacco di domande, come quello che si dovrebbe chiamare il patrigno o matrigna. (Alcune famiglie utilizzano nome della persona).

Si potrebbe anche interrogarsi sulle regole e se realmente dovete ascoltare il vostro genitore acquisito, anche se lui o lei non è la tua vera mamma o papà. Un genitore acquisito è un altro adulto che sta cercando per voi, quindi è meglio per lui o lei dare lo stesso livello di rispetto si dà i propri genitori, allenatore o insegnante a scuola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche