A che ora è meglio uscire con neonato in estate

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate soleggiate, alle mamme vien voglia di fare una passeggiata al sole, magari portando con sé i loro piccoli. Tuttavia è bene prendere delle precauzioni per uscire con un neonato in estate, affinché stia bene e la passeggiata sia piacevole anche per lui.

Il fattore principale da considerare è il caldo eccessivo che può infastidire il bebè, l’afa potrebbe procurargli la spiacevole sensazione di respirare a fatica, per cui è meglio evitare le ore troppo calde, ovvero dalle 11:00 alle 16:00 e preferire il tardo pomeriggio per portarlo in giro al parco o in qualche luogo fresco, ossia dalle 16:30 fino al tramonto. Nonostante il sole non sia molto forte in quell’orario, è sempre consigliabile cospargere il visino, il collo, le braccia e le manine di crema solare per neonati, perché la pelle è ancora molto delicata e potrebbe scottarsi facilmente.

Non abbiate paura che prenda un poco di sole, i raggi solari stimolano la produzione di vitamina D nell’organismo, fondamentale per il benessere e la crescita delle ossa. E se volete andare al mare? No problem, potete organizzarvi, l’ora migliore per portare il piccolino al mare è il mattino presto, dalle 7:00 fino alle 9:30, quando la spiaggia non è affollata, non c’è confusione che potrebbe innervosirlo, il sole è gradevole, ma non dovete mai dimenticare la crema solare.

Se passeggiate in riva la mare il bimbo si sentirà ristorato dalla gradevole brezza marina che può farlo rilassare e stimolare un bel sonnellino.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se la baby sitter è brava

Come scegliere il lettino giusto per bimbo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media