Come scegliere il lettino giusto per bimbo

Scegliere il lettino giusto per bimbo è sempre difficile per un genitore, ma è una delle cose indispensabili. si dovrebbe comprare un letto per un ragazzo o un letto singolo? Un materasso in lattice o un materasso a molle? E che tipo di cuscino è maggiormente adatto per il tuo bambino se dorme sulla schiena, di lato o a pancia in giù?

Ecco come scegliere un lettino che sia adatto al bimbo, alla sua crescita e alla sua colonna vertebrale.

Segui alcune di queste regole.

Non tutti i letti sono creati in egual modo. Quando compri un lettino per il bambini, i genitori dovrebbero considerare il peso e l’altezza del bambino.

Si raccomandano materassi con un sistema a molle.. Un sistema di questo tipo è opposto a quelli in gommapiuma, che forniscono il migliore supporto scheletrico e la migliore conformance al corpo del bambino. I materassi a molle sono migliori per i bambini rispetto a quelli in gommapiuma o lattice.

I materassi in foam non hanno il supporto necessario e non sono adatti ai bambini in quanto il loro corpo è in continua crescita.

Il materasso per i bambini tra i 0 1 i 10 anni dovrebbe essere cambiato ogni 3 anni, mentre ogni cinque anni per i bambini tra i 10 e i 20 anni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che ora è meglio uscire con neonato in estate

Quante ore di videogiochi al giorno bambino 9 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media