Elenco Nomi Biblici Femminili Antico Testamento

La scelta del nome non è mai semplice. Segue un elenco di alcuni dei nomi biblici femminili più belli ed originali del Vecchio Testamento.

Dare un nome al bimbo che si aspetta non è mai semplice e soprattutto è una grossa responsabilità, perché esso definisce chi siamo ancora prima che la nostra personalità si sviluppi, senza tenere in considerazione che il nome è la prima cosa che si rivela di fronte ad uno sconosciuto.

Leggi anche Classifica Migliori Nomi Biblici Maschili

Quando si è in dolce attesa, le risorse a cui ricorrere per scegliere il nome di nostro figlio sono tante. Alcuni genitori preferiscono affidarsi alla tradizione, dando ai figli il nome dei nonni, altri ancora alle culture straniere, ma una vera risorsa è la Bibbia. L’Antico Testamento è pieno di nomi femminili, mai tramontati, originali e suggestivi. Eccovene alcuni, sperando che, in qualche modo, contribuiremo a facilitarvi la scelta.

Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Inglesi

Eva: Lei è la prima donna ed il suo nome significa “Madre dei Viventi”. Il suo onomastico viene celebrato il 6 Settembre, giorno in cui si festeggia San’Eve, in onore della martire francese venerata nei primi secoli a Dreux.

Rebecca: Lei è la seconda moglie di Isacco. Il suo nome significa “Colei che ti avvince con le sue grazie” e si festeggia il 23 Settembre.

Rachele: Lei è la seconda moglie di Giacobbe. Il suo nome significa “Pecorella” e si festeggia il 30 Settembre.

Giuditta: Il suo nome significa “Lodata da Dio”. Nella Bibbia, Giuditta tese una trappola al re della Babilonia, Nabocodonosor.

Dalila: Prima seduce e poi tradisce Sansone, tagliandogli i capelli dai quali lui traeva la sua forza. Ad un primo impatto, non vorreste mai dare a vostra figlia il nome di una donna che ha tradito, ma allo stesso tempo, forse perché veramente bello, questo nome è molto diffuso, anche nella variante inglese di Dalilah.

Leggi anche Classifica Nomi Biblici Femminili più Belli

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi dei 7 Nani con le Foto

Una foto tira l’altra grazie a Cewe

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.