x

x

Nomi dei 7 Nani con le Foto

La maggior parte fa sempre fatica a ricordare a memoria i nomi dei Sette Nani, i migliori amici di Biancaneve, per cui ecco una lista e relativa foto.

Si narra che la storia di Biancaneve sia in realtà una storia reale e che da essa gli autori della fiaba, i fratelli Grimm, abbiano tratto l’ispirazione per raccontare una delle fiabe più belle di tutti i tempi.

Biancaneve, nel corso della fiaba, affronta tanti ostacoli e tante difficoltà, che fortunatamente riesce a superare grazie anche all’aiuto dei suoi migliori amici, ovvero i sette nani.

Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Spagnolo

Anche dietro l’esistenza di queste piccole creature si nascondono leggende e, forse, noi non conosceremo mai la verità, ma secondo una delle tante teorie, queste creature sono esistite realmente, poiché nei boschi vi erano delle miniere caratterizzate da cunicoli stretti e solo gli uomini di bassa statura vi potevano entrare per lavorarci. Altre teorie sosterrebbero, invece, che i nani siano un’evoluzione dei leggendari spiriti dei boschi delle leggende celtico-norrene, rappresentati di solito con una corporatura ridotta ed un carattere gioviale ed altruista.

Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Inglese

Ma quali sono i nomi dei sette nani? Il caso vuole che la maggior parte delle persone, per un motivo o per l’altro, facci sempre fatica a ricordarli, quindi, ecco per gli smemorati una lista con tutti i nomi, alla quale ricorrere in caso di difficoltà! Inoltre, nell’immagine in evidenza potete ammirare queste piccole e divertenti creature.

  • Brontolo
  • Cucciolo
  • Dotto
  • Eolo
  • Gongolo
  • Mammolo
  • Pisolo

Leggi anche Come Imparare a Memoria Nomi 7 Nani

Scritto da Tamara
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
disegni 7 nani – BDOCY
24 Dicembre 2018 11:40

[…] Nomi dei 7 Nani con le Foto – Mamme Magazine […]

Canzoni per Bambini dell’Asilo

Elenco Nomi Biblici Femminili Antico Testamento

Leggi anche