x

x

Classifica Nomi Biblici Femminili più Belli

Se siete in dolce attesa ed ancora non avete scelto il nome di vostra figlia, ecco una lista, contenente alcuni tra i più bei nomi biblici femminili.

E’ sicuramente molto più difficile scegliere il nome per una femminuccia piuttosto che per un maschietto, ma la Bibbia non vi deluderà, perché in essa c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sebbene i nomi biblici siano classici e molto antichi, il loro significato è unico.

Provate a dare un’occhiata alla lista che vi proponiamo sotto e scegliete bene, anzi, ponderate bene la vostra scelta perché sceglierete il nome che vostra figlia si porterà dietro per sempre e che, in un certo senso, la identificherà pure.

Nomi biblici femminili dell’Antico Testamento.

I nomi biblici femminili dell’Antico Testamento sono molto più rari e poco usati, ma vale la pena darci un’occhiata perché questi, allo stesso tempo, possono anche essere molto originali.

Eva: il nome significa “Madre dei Viventi” e l’onomastico cade il 6 Settembre in onore di Saint Eve, una martire francese.

Rebecca: il nome significa “Colei che ti avvince con le sue grazie” ed il suo onomastico cade il 23 Settembre.

Rachele: il nome significa “Pecorella” ed il suo onomastico si festeggia il 30 Settembre.

Nomi biblici femminili del Nuovo Testamento.

Anna: è sicuramente uno dei nomi più belli e diffusi e significa “bella, graziosa”, ma anche “grazia” e “divina misericordia”. Il suo onomastico si celebra il 26 Luglio.

Elisabetta: anche questo è un nome molto diffuso e significa “colei che garantisce per Dio”. Questo è il nome della cugina di Maria, madre di San Giovanni Battista. Il suo onomastico si celebra il 23 Settembre. Sono comunque tantissime le sante che hanno portato questo nome.

Maria: su questo nome non c’è davvero bisogno di commentare. L’onomastico cade il 12 Settembre.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto Dura Incubazione per Meningite Bambini

Chi è il Doppiatore di Joshi di Kikoriki

Leggi anche