Quanto Dura Incubazione per Meningite Bambini

A seconda che si contragga la forma batterica o quella virale e a seconda dell’agente casuale interessato, il periodo di incubazione della meningite varia.

La meningite è un’infiammazione delle meningi, ovvero, quelle membrane che rivestono il cervello ed il midollo spinale.

I batteri o i virus sono alla base della patologia, che spesso può essere provocata anche da alcuni medicinali o altre patologie in corso.

Esistono due forme di meningite. Quella batterica, che è tanto rara quanto pericolosa; se non viene curata in tempo, il paziente potrebbe morire. La meningite virale o asettica è la forma più comune e meno grave; la maggior parte delle volte non viene neppure diagnosticata poiché i suoi sintomi sono simili a quelli dell’influenza.

Ogni soggetto è rischio di contagio, soprattutto se questi vive in ambienti chiusi ed affollati, poiché è in un contesto simile che il virus ha maggiore possibilità di diffondersi e, dunque, di infettare un soggetto sano. Pertanto, è importante tutelarsi con le vaccinazioni e conoscere e riconoscere i sintomi per un intervento tempestivo in caso di sospetti.

Qual è il periodo di incubazione della malattia nei bambini?

Di solito, per ogni persona contagiata, a prescindere dall’età, il periodo di incubazione varia a seconda dell’agente causale e della forma in cui la patologia si presenta.

Si può andare dai 3 ai 6 giorni per la meningite virale e dai 2 ai 10 per quella batterica.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco migliori Fermenti Lattici in Gravidanza

Classifica Nomi Biblici Femminili più Belli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.