x

x

Chi è il Doppiatore di Joshi di Kikoriki

L’Italia è nota all’estero anche per il doppiaggio. Nell’articolo di oggi, impareremo un po’ di più su Davide Garbolini, doppiatore di Joshi di Kikoriki.

Kikoriki è una serie animata russa del 2005. Il primo episodio è stato trasmesso in Italia nel 2010.

La particolarità del cartone è data dagli abitanti di Kikoriki, che sono di forma sferica e caratterizzati da una natura estremamente curiosa.

Tra i personaggi che abitano Kikoriki si ricordano: Jumpy l’ottimista, Joshi il timido, Pinky la romantica, Fluff il distratto e Pin il geniale inventore.

Tra i valori che l’amato cartone Kikoriki insegna e trasmette si ricordano, invece, l’amicizia, la solidarietà, la non-violenza e il rispetto per l’ambiente.

Ogni personaggio è fatto a modo suo. Ha le sue caratteristiche, le sue attitudini, i suoi interessi, la sua personalità e le sue particolarità, che lo rendono unico e diverso dagli altri.

Ogni giorno, o meglio in ogni episodio, gli abitanti di Kirokiri vivono un’avventura diversa, dalla quale i piccoli telespettatori apprendono sempre qualcosa.

Nell’articolo di oggi, tuttavia, vogliamo focalizzarci sul doppiaggio ed il mondo dei doppiatori, in particolare sul mondo di Davide Garbolino, doppiatore di Joshi il timido.

Brevi cenni biografici: Nato il 24 Settembre del 1968 a Ciriè, Davide Garbolino è un doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo italiano.

Grazie alla sua voce fresca e giovanile, sebbene adulto riesce a prestare tranquillamente la sua voce a personaggi più giovani e addirittura bambini.

Impegnato soprattutto nel doppiaggio di cartoni animati e serie televisive, Garbolino è noto per aver prestato la sua voce a:

  • Four (Ciao Ciao, programma televisivo per bambini, in onda su Italia 1, dal 1992 al 2000);
  • Johnny (È quasi magia Johnny), in onda verso la fine degli anni 80;
  • Ash Ketchum ( Pokémon), forse il personaggio che ha doppiato da più tempo;
  • Shinichi Kudo (Detective Conan);
  • Jean (Il Mistero della Pietra Azzurra);
  • Sam “Servo” Collins (Superhuman Samurai).

Dal 2006 al 2010 ha anche prestato la voce a Topo Gigio e dal 2007 presta la voce a Bugs Bunny.

Scritto da Tamara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Nomi Biblici Femminili più Belli

Come Riconoscere Sintomi Iniziali Meningite

Leggi anche