Notizie.it logo

5 rimedi naturali per la pelle secca del neonato

5 rimedi naturali per la pelle secca del neonato

La pelle di un bambino non è solo più sottile e più sensibile rispetto a quella di un adulto, ma produce anche meno oli idratanti rispetto agli adulti. Quindi non meravigliarti che sia screpolata. I mesi invernali possono essere particolarmente duri, quando il tuo bambino è esposto al freddo. Invece di usare i soliti metodi o le solite creme, perché non provare alcuni rimedi naturali per la pelle secca del neonato.

Eccone alcuni.

Aggiungi della farina d’avena al bagno del bambino: una goccia di farina d’avena può essere un valido rimedio durante il bagnetto. Puoi anche mettere una tazza di cereali in un panno bagnato, e passarlo sulla pelle secca del bambino.

Il sapone al latte di capra è un rimedio naturale per la pelle secca in quanto riporta il giusto PH alla tua pelle.

La ricchezza della crema del latte di capra rende la pelle cremosa e morbida. Il latte di capra ti aiuta a combattere i batteri.

Il sapone all’olio di oliva è un sapone idratante che assorbe la pelle. L’uso dell’olio di oliva è un altro rimedio naturale per la pelle secca aiutandola a essere più morbida e setosa. E’ un segreto antico che si usa sin dai tempi biblici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche