5 dolci per bambini picnic di primavera

, ,

Nei week end di primavera, con le belle giornate soleggiate, un’idea per far divertire e, al contempo, rilassare i bambini è organizzare qualche picnin in mezzo alla natura, magari in una ridente località di montagna. E le mamme potrebbero approfittare per preparare dei cibi sani per i loro piccoli, come degli spuntini con verdure e dei dolci a base di frutta.

Di seguito trovate 5 ricette di dolci con frutta, per gustare uno sfizioso e nutriente dessert durante il vostro pic nic.

  1. Torta di mele: è un classico della cucina italiana, la ricetta è molto semplice, basta creare un impasto con tuorli di uova, albumi montati a neve, zucchero, farina e lievito a cui dovete aggiungere dei pezzetti di mela e far cuocere il tutto in forno ad un temperatura di 180 gradi.
  2. Cheesecake alle fragole: è un dolce davvero fresco e gustoso, è composto da un primo strato di biscotti frullati con burro, da un secondo strato di crema a base di ricotta, formaggio Philadelphia, zucchero, farina e panna montata e da un terzo strato di fragole tagliate a pezzetti e caramellate in padella con lo zucchero.
  3. Plumcake alle pere e banane: molto comodo da mangiare, l’impasto è formato da farina, zucchero, latte, uovo e lievito, a cui bisogna incorporare dei pezzetti di pera e di banana; una volta che gli ingredienti si sono ben amalgamati, versate il composto in uno stampo per plumcake e infornate per 15 minuti a 180 gradi.
  4. Clafoutis al kiwi: di facile preparazione, dovete sbucciare dei kiwi, tagliarli a fette spesse che vanno adagiate all’interno di uno stampo imburrato per torte, poi dovete versare sui pezzi di kiwi un composto costituito da farina, zucchero, uova, latte e vanillina e far cuocere in forno per circa 40 minuti.
  5. Muffin alle ciliegie: ottima idea portare degli squisiti dolcetti muffin, la cui ricetta prevede un impasto di burro, zucchero, uova, latte, farina e ciliegie tagliate a metà e private del nocciolo, da versare in appositi stampini e da mettere in forno per 25 minuti.

Moltissime altre ricette di dolci alla frutta si possono realizzare, per terminare il banchetto immerso nel verde nel migliore dei modi.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestire i bambini alla scuola primaria in primavera

5 modi per far mangiare la verdura ai bambini picnic di primavera

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.