x

x

10 consigli per addormentarsi velocemente

Ci sono poche persone fortunate là fuori che non hanno alcuna difficoltà ad addormentarsi durante la notte. Nel momento in cui la loro testa tocca il cuscino, dormono già. Il resto di noi si trova a letto a fissare il soffitto, rigirarsi, contare le pecore o i minuti, in attesa che giunga il sonno tanto desiderato.

La mancanza di una buona qualità del sonno porta conseguenze su quasi ogni aspetto della nostra vita, dalla salute, all’umore, alla sicurezza, alle prestazioni di lavoro. La buona notizia è … non tutto è perduto. Con un po’ di conoscenza, un po’ di pianificazione e di un po ‘di pazienza, possiamo imparare ad addormentarci velocemente!

Con questo in mente, qui ci sono un totale di 10 modi per addormentarsi velocemente.

1. Allenarsi durante il giorno – Sappiamo tutti che l’esercizio fisico migliora la nostra salute, ma migliora anche il nostro sonno, riducendo lo stress.

2. Limitare le bevande che interferiscono – La caffeina rende difficile addormentarsi, si sa, ma possiamo non essere consapevoli che anche l’alcol interferisce così come troppa acqua prima di coricarsi.
3. Evitare il pisolino – Non fare il pisolino se è possibile. Dormire durante il giorno rende difficile dormire durante la notte.

4. Il cibo è un fattore – Avere una cena leggera. Pasti pesanti possono essere difficili da digerire e l’indigestione può rendere difficile addormentarsi.

5. Spegnere il televisore e computer. – Questo tipo di stimolazione fa sì che il cervello sia attivo in un momento nel quale si suppone debba esserci riposo e relax, è dimostrato che guardare la televisione prima di dormire influisce sulla qualità del sonno.

6.Rimuovere l’elettronica – Spegnere il televisore e rimuovere i computer e altri dispositivi elettronici dalla camera da letto. Essi vi tentano e vi portando ad intraprendere attività non riposanti la sera.

7. Mantenere la stanza fresca – Ci si addormenta più velocemente se la camera da letto è più fresca. Una temperatura ambiente più bassa abbassa la temperatura corporea e aiuta ad addormentarsi.

8. Abbassare le luci – Anche una piccola quantità di luce interferisce con gli ormoni del sonno e stimola il cervello. Indossare una maschera per gli occhi, se necessario.
9. Spegnere qualunque cosa faccia rumore – Eliminare il rumore, o in alternativa, selezionate suoni calmanti come rumore bianco o i suoni dell’oceano. Tappi per le orecchie possono anche aiutare a bloccare i rumori indesiderati.
10. Aromaterapia – l’aromaterapia lenisce il corpo e ha un effetto calmante. Ci sono molti profumi disponibili che possono aiutare a rilassarsi e prepararsi per il sonno, vaniglia, lavanda, maggiorana, legno di sandalo sono solo alcuni esempi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Periodo incubazione febbre Dengue

Come si trasmette febbre Dengue

Leggi anche