x

x

Può un test di gravidanza dare un esito negativo che poi si rivela positivo ?

Probabilmente avete sentito storie di “Non sapevo che ero incinta” che è successo così: una donna afferma di aver fatto un test di gravidanza a casa che è risultato negativo, ma, era davvero incinta..–e la gravidanza è progredita senza la sua conoscenza. È un pensiero spaventoso, ma non ci si deve preoccupare se vi accade. I test di gravidanza negativi falsi non accadono davvero, finché stai facendo il test correttamente. Ma ci sono alcune ragioni perché si potrebbe avere una lettura negativa quando sei incinta..–quindi ecco cosa evitare:

Fare il test troppo presto anche se stai sulle spine per sapere se sei incinta, attendi fino alla fine del tuo ciclo per fare il test. “I test di gravidanza in casa sono un test qualitativo e possono misurare .–la gravidanza tramite l’ ormone gonadotropina corionica umana – hCG che è presente nelle urine,” spiega Stephen Rechner, M.D., capo della divisione del generale ostetricia e Ginecologia a Grand Rapids. “Una quantità rilevabile di questo ormone in genere non si vede fino alla fine del vostro ciclo. ”

  • Ti stai chiedendo se sei incinta? Fai il nostro quiz!

Dopo la fine del vostro ciclo, l’accuratezza della vostra prova di gravidanza domestica è del 97 per cento, dice Sean Daneshmand, M.D., un ginecologo con sede a San Diego e il fondatore dell’organizzazione no-profit Il Miracolo dei Bambini. Il restante 3 per cento può semplicemente aver bisogno di un po’ più di tempo. Poiché possono variare i cicli mestruali delle donne, quelle donne possono non avere abbastanza hCG per far sì che il test funzioni. “Se hai un test di gravidanza negativo, aspetta un paio di giorni e prova di nuovo,” dice il Dr. Rechner.
I livelli di HCG nel sangue aumentano rapidamente, se sei davvero incinta–dovrebbero raddoppiare ogni 48 ore circa..–così si dovrebbe aver fiducia anche se il risultato del test è negativo se hai fatto il test circa una settimana dopo la fine del tuo ciclo. La maggior parte delle donne scopre di essere incinta circa quattro-sei settimane dopo il primo giorno del loro ultimo ciclo, dice il Dr. Daneshmand.

Utilizzare un test di gravidanza scaduto
Devi essere selettiva quando si acquista il tuo test di gravidanza. Se ha passato la data di scadenza, probabilmente non funzionerà correttamente, dice il Dr. Daneshmand.

Fare il test in modo non corretto seguire le istruzioni fornite con il test di gravidanza con attenzione per essere sicuri che lo stai facendo nel modo giusto. Il Dr. Rechner consiglia di fare il test la mattina, poichè la concentrazione di hCG nelle urine è solitamente più alta .

  • Test di gravidanza a casa

Copyright © 2015 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni singola situazione. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione ad eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Papà con cancro al cervello testimonia la nascita di suo figlio

Diastasi dei retti: Il problema dopo il parto di cui non si parla

Leggi anche