Una ricetta facile e salutare: i frullati di frutta

Amici, ho trovato il Santo Graal per preparare ricette facili, gustose e subdolo perché il mio bambino mangi frutta e verdura quando è in età prescolare. Ho usato questo metodo per lenire il mio bimbo, intorpidire il suo mal di gola e dissetarlo in una giornata calda.

Tutto questo mentre gli do i nutrienti e le vitamine che frutta e verdura forniscono. Questa ricetta è super semplice e versatile.

La Ricetta

Acquista stampi per ghiaccioli al negozio o semplicemente usa una teglia per i muffin.

Taglia la frutta e mettila negli stampi.

Aggiungi la base liquida: succo di frutta, yogurt, purea di verdure o una combinazione.

Congela il tutto. Per tirare i ghiaccioli dagli stampi, usa un po’ di acqua calda su di loro fino a quando non scivola fuori con un piccolo strattone.

Potrebbe essere necessario utilizzare un coltello da burro per tagliare lungo il bordo esterno di ogni trattamento se si utilizza una teglia muffin come stampo.

Versare il succo di arancia su di loro. Batti gli stampi sul bancone un paio di volte per eliminare eventuali bolle d’aria, poi mettili nel congelatore.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le ricette con le fragole

I giochi che aiutano a potenziare il cervello dei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media