Tutorial biglietto auguri fai da te nascita bimba

, , ,

Creare un biglietto auguri per una nascita con le proprie mani è un modo carino e originale per rendersi partecipe del lieto evento, il procedimento è davvero semplice, di seguito vi mostriamo i passaggi per realizzarne uno per l’arrivo di una bambina.

Innanzitutto procuratevi un cartoncino di colore rosa, disegnateci sopra un rettangolo con l’ausilio di un righello, cosicché le linee siano dritte, poi ritagliate il rettangolo e piegatelo a metà come per creare un libro, in maniera da avere una copertina e una parte interna. Adesso potete decorare il biglietto come più vi aggrada.

Se siete brave a disegnare potete comporre e colorare il disegno che volete, una farfalla, una simpatica carrozzina, il visino sorridente di un bebè, direttamente sul biglietto o su un altro cartoncino per poi ritagliare l’immagine e incollarla.

Advertisements

Se invece disegnare non è proprio il vostro forte è meglio ricorrere a degli adesivi con la figura di una cicogna, di un biberon, di un fiorellino, su internet si possono acquistare dei set di adesivi a tema, a prezzi modici. Un’alternativa è porre l’immagine con un timbrino per carta, anche i timbri sono disponibili on-line o nei negozi di cartoleria.

Altra idea è ornare la parte anteriore del biglietto con una scritta del tipo “Benvenuta“, disegnandola, oppure ritagliando delle lettere già stampate e incollarle una accanto all’altra per formare la parola.

Al limite potete stampare il disegno o la scritta da internet e poi ritagliarli e attaccarli sul bigliettino. All’interno è bello lasciare un pensiero con la firma, ad esempio potreste scrivere: “Dopo 9 lunghi mesi di attesa, eccoti finalmente arrivata! Auguri per una vita splendida!”, oppure , “Ben arrivata. Non vedevamo l’ora di conoscerti, auguri per tanta fortuna e felicità”. Per arricchire ulteriormente il biglietto si possono incollare dei fiocchetti formati con del nastrino rosa, sulla copertina o dove preferite, sicuramente sarà un bel ricordo da conservare.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi educativi per bambini di 4 anni da fare in casa

Come aiutare i figli con i compiti di matematica

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.