Tiralatte attraverso l’assicurazione: cosa c’è da sapere

La maggior parte dei piani assicurativi coprirà un tiralatte per ogni nuova gravidanza. Tuttavia, esistono delle eccezioni...

C’è una buona possibilità che la tua compagnia di assicurazione copra il costo di un tiralatte. Abbiamo raccolto alcune delle domande più comuni su come ottenerne uno in questo modo. Inoltre, assicurati di conoscere la differenza tra tiralatte manuale ed elettrico.

Ho bisogno di una prescrizione per ottenere un tiralatte?

Tutto dipende da come pensi di pagarlo. Se paghi direttamente il tiralatte, non hai bisogno di una prescrizione. Puoi comprarlo online o in negozio. Se vuoi che l’assicurazione ne copra il costo, avrai bisogno di una prescrizione. Il fornitore da cui stai prendendo il tiralatte invierà via fax una richiesta di prescrizione al tuo medico. Puoi anche richiedere una prescrizione per te stessa e inviare una foto del documento.

Quanto spesso l’assicurazione copre un tiralatte?

La maggior parte dei piani assicurativi coprirà un tiralatte per ogni nuova gravidanza secondo l’Affordable Care Act. Spesso puoi qualificarti per ricevere la copertura di un tiralatte fino a un anno dopo il parto. Come già detto, la data di consegna del tiralatte dipenderà dal tuo assicuratore (mentre alcuni lo invieranno durante la gravidanza, altri non lo invieranno fino alla data di nascita del tuo bambino).

Inoltre, ci possono essere differenze nella copertura, a seconda del tuo fornitore di assicurazione. Per esempio, la copertura può variare su cose come una pompa manuale contro una pompa elettrica e la durata del noleggio di una pompa.

Vale la pena notare che alcuni piani di assicurazione sanitaria possono anche fornire una copertura per il supporto all’allattamento al seno, la consulenza e le attrezzature, oltre agli elementi essenziali per la maternità come le fasce per la pancia e gli indumenti di supporto post-partum come questo.

Tiralatte e assicurazione costi

Quando dovrei ordinare il tiralatte tramite l’assicurazione?

In generale, puoi ottenere il tiralatte in qualsiasi momento durante la gravidanza e fino a un anno dopo il parto. Di nuovo, questo dipenderà dalla tua assicurazione. Molte compagnie assicurative ti permetteranno di ordinare il tiralatte già dalla 30a settimana di gravidanza. Avere la pompa spedita in anticipo è l’ideale, perché ti permette di avere la possibilità di dare un’occhiata ai manuali di istruzioni prima che tu sia alle prese con l’allattamento. Tuttavia, altre compagnie di assicurazione non spediranno i tiralatte fino alla data di nascita del bambino. È un po’ una seccatura, ma è pur sempre un prodotto gratuito.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcolare la data del parto: di quante settimane sono incinta?

Cameretta minimalista: crescere i bambini in un piccolo spazio

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media