Bambino con un budget: il minimo indispensabile da acquistare

Quali prodotti sono realmente essenziali? Su quali risparmiare? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Avere un bambino con un budget è possibile, ed è possibile acquistare il minimo indispensabile nonostante si debba essere consapevoli dei costi complessivi. Ecco quali prodotti sono realmente essenziali.

Lozione per bambini

Ci sono buone lozioni per bambini che sono super costose, mentre altre sono economiche ma di scarsa qualità.

Aveeno Baby è un ottimo prodotto. Puoi anche cavartela con olio di cocco o lozione non profumata per gli adulti. Basta dare un’occhiata all’etichetta e scegliere quella con meno ingredienti.

Sapone di Castiglia organico non profumato per bambini

Può essere usato per tutto, compresi i bagni, i vestiti in ammollo e il lavaggio dei capelli. È fantastico. Sembra un po’ più costoso, ma non in modo drastico.

Unguento multiuso

Puoi usarlo sul sederino per prevenire l’eruzione da pannolino e sulle guance per fermare le screpolature in inverno.

L’olio di cocco o la gelatina di petrolio sono altre alternative (alcune persone non sono grandi fan del petrolio perché non è così ecologico come altre opzioni).

Un piccolo sedile

Se non hai molto spazio o sei spesso in viaggio, questa è una grande opzione. Dopotutto, ai bambini non importa in cosa si trovano, quindi perché buttare una tonnellata di soldi su un seggiolone?

Seggiolone IKEA ANTILOP con cintura di sicurezza

Non pensi di poter evitare il seggiolone? Considera di acquistare questo, allora. È facile da lavare, non ha fronzoli, non si avvita ed è fantastico. Raccomanderei questo seggiolone a chiunque, che stia cercando di risparmiare o meno.

Tutine

Le tutine sono uno di quegli articoli che raramente entrano nei mucchietti di roba di seconda mano, perché si rovinano in fretta. Inoltre, se il tempo è caldo, questo è tutto ciò di cui hanno davvero bisogno per uscire e dormire. Alcune sono anche a tema Disney e sono a dir poco meravigliose.

Vasca da bagno/sedile

Preferisco la vasca da bagno a un’imbragatura, semplicemente perché si può ancora usare la vasca da bagno quando sono seduti. Tuttavia, le imbragature sono più economiche e ottime per i neonati. Alcune persone saltano il seggiolino da bagno e mettono il loro bambino su una tovaglia piegata in circa 2″ di acqua nella vasca. Ciò dipende dal modo in cui ti trovi meglio.

Termometro digitale per la febbre

Una mamma ha raccontato: “All’inizio avevo questo termometro a infrarossi perché non riuscivo a capire come si potesse prendere la loro temperatura prima che potessero tenere un termometro in bocca. Bene, mi è stato consigliato di usare un termometro orale nell’ascella e aggiungere solo un grado per una lettura accurata. Certamente vale la pena di provare ed è molto più economico se stai avendo un bambino con un budget”.

Bambino con un budget acquisti

Sdraietta

Questo prodotto è un salvavita. Se hai altri bambini o animali domestici che corrono in giro, potresti non voler mettere un neonato sul pavimento, quindi questa è una bella soluzione.

Set di biberon

Anche se stai allattando al seno ci possono essere momenti in cui vuoi avere una bottiglia a portata di mano. Finché sei disposta a lavarli frequentemente, non hai davvero bisogno di molti biberon.

Salviette

Cerca di acquistare salviette non profumate se puoi, per mantenere al minimo i potenziali irritanti.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prepararsi a un parto cesareo pianificato

Calcolare la data del parto: di quante settimane sono incinta?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media