Situazioni di conflitto nascono tra gli adolescenti su base giornaliera. Molte volte, conflitto minore e disaccordi possono sfociare in violenza, secondo il Centro Risorse di Prevenzione Nazionale dei Giovani. Al fine di evitare gravi problemi, capire che tipo di situazioni di conflitto nascono per fornire aiuto nel prevenire comportamenti aggressivi e violenti.
Pettegolezzo
Questo tipo di conflitto può causare un sacco di problemi per l’adolescente. Se un adolescente diffonde pettegolezzi su un altro adolescente, questo può causare sentimenti feriti, problemi di autostima e persino la violenza. Al fine di risolvere i problemi di gossip, gli adolescenti hanno bisogno di fare uno sforzo per non partecipare a diffondere voci.
Liti
Molti adolescenti prendono la loro rabbia attraverso spintoni, pugni e colpire. Un adolescente può imparare a gestire questo tipo di conflitto, imparando a riconoscere i trigger di rabbia,. Un trigger può essere costituito da un adolescente sempre deriso o ricevere brutti voti.
Il conflitto padre-figlio
Come i bambini diventano più indipendenti, si pone in conflitto con i genitori,. Il genitore deve imparare a gestire il conflitto con il bambino in modo che non venga gonfiato a dismisura. Evitare una lotta di potere con il teenager aiuterà a gestire il conflitto padre-figlio.