Notizie.it logo

Set piatti per bambini: le migliori marche e modelli

Set piatti per bambini

Hai già pensato a quale set di piatti bambino comprare per quando inizierà lo svezzamento? Ecco una selezione delle migliori marche di set pappe per bambini.

Cerchi piatti e posate per la pappa? Ecco i set piatti per bambini, le migliori marche e modelli da acquistare in rete. Piatti, bicchieri e posate per bambini si presentano in maniera sempre più colorata, innovativa e caratterizzati da design che sembrano dei veri e propri quadri d’autore. L’offerta dei set piatti per bambini che il mercato ci presenta è davvero grande ed è difficile riuscire a scegliere quello giusto.

Ci sono i set piatti più amati dai bambini, come quelli con le principesse Disney, il preferito dalle bambine o di Cars, prerogativa dei maschietti. Ci sono poi set composti da bicchiere e piattino, quelli che contengono anche le posate o quelli che prevedono anche l’apposito bicchierino. Insomma le alternative sono davvero tante, ma quale scegliere?

Set piatti per bambini: da cosa è composto?

Il set piatti per bambini è il kit per la pappa che solitamente si compra o viene regalato a partire dai 6 mesi di vita, anche se l’età è una pura indicazione, ogni bambino ha i suoi tempi, ma solitamente nelle confezioni è riportata la dicitura dai 6 mesi in su.

Il set piatti per bambini di norma è composto da minuscole posate, un bavaglino, un piatto piano ed uno fondo ed una tazzina con l’apposito beccuccio per bere ed è tra gli accessori bimbo, assieme alla borsa culla, più comprati dalle mamme.

Set piatti per bambini: quale preferire?

Normalmente è meglio scegliere il set che ha un piattino con impugnatura e base antiscivolo, così da facilitare la presa ed evitare che il piattino e tutto il suo contenuto si capovolga a causa di gesti improvvisi del bambino. Preferire una dimensione più grande, vi accorgerete molto presto di quanto crescono in fretta i bambini e le piccole dimensioni non saranno più sufficienti. Il bicchierino deve avere il beccuccio morbido, così il passaggio dal seno della mamma al biberon sarà più piacevole e graduale e deve essere salva goccia, deve inoltre essere leggero, consideriamo che in poco tempo il bambino inizierà a prenderlo e tenerlo da solo. Le posate ed il cucchiaio devono avere la punta morbida, così da evitare dolori alle gengive o ai denti, devono inoltre avere una presa comoda ed essere antiscivolo.

Se utilizzate il microonde per riscaldare bene le pappe, assicuratevi che il set piatti sia utilizzabile nel forno.

Set piatti per bambini: i modelli

Per chi non ha tempo o voglia di farsi un giro per i negozi che vendono prodotti per l’infanzia, internet e soprattutto Amazon sono un’alternativa ottima al tradizionale shoppping per negozi. Ecco una gallery con i modelli più amati dai genitori. Un consiglio su tutti è quello di preferire piatti infrangibili, leggeri e che si puliscono facilmente ed utilizzare la melamina solo quando si servono al bambino piatti freddi.

1. Chicco Set Pappa 12 Mesi, Set Piatti, Prime Posatine e Tazza Pappa, Verde

Il set pappa Chicco contiene tutto il necessario utile per iniziare lo svezzamento del bambino e quindi troverete una tazza pappa, un set di piatti e le prime posatine. Il set è decorato con simpatici disegni, che renderanno allegro e divertente il pranzo o la cena. Il cucchiaio per mangiare le prime pappe è in morbido silicone così da ammorbidire eventuali urti alle gengive o ai denti del piccolo.

2. Philips Avent SCF716/00 Set completo pappa per bimbi (6m+) – 3 Piatti, Forchetta e Cucchiaio

Il set è composto da tre piatti, fondo grande, fondo piccolo, piatto con scomparti, forchetta e cucchiaio.

La base dei piatti è antiscivolo per evitare schizzi, l’impugnatura delle posate ergonomica, appositamente studiata per le manine è l’ideale per iniziare a mangiare da soli. Ad eccezione delle posate, i piatti possono essere messi nel forno a microonde. 0% BPA.

3. Set pappa Nuby id92316

Il set pappa Nuby di colore rosa e viola è dedicato alle femmine e contiene, un Piatto, una ciotola per la pappa, 2 cucchiai ed una tazza super spout. Lavabile in lavastoviglie, la ciotola e la piastra sono realizzati in resistente polipropilene infrangibile. I colori rimangono gli stessi anche dopo numerosi lavaggi.

4. Set Bambino Ciotola con Base a Ventosa e Cucchiaio Coordinato, Ciotola per la Pappa Stay Put con Base a Ventosa, Bamb Naturale

La ciotola è realizzata in bambù naturale ed è dotato di una efficace base a ventosa, removibile, che aderisce perfettamente al vassoio del seggiolone o del tavolino ed evita perdite. Il bambù non scotta ed in questo modo si evita di scottare accidentalmente le dita del bambino se dovessero venire in contatto con la ciotola. Possibilità di scegliere tra 6 allegri colori.

Lavaggio solo a mano.

5. Tommee Tippee Explora Ciotola Svezzamento C/Coperchio, Colori assortiti (2 Pezzi)

Due pratiche ciotole compongono questo set piatti per bambini, con chiusura ermetica e permette di contenere parecchio cibo. Oltre all’utilizzo in casa il set pappa Tommee Tippee è comodo da portare anche in viaggio. Base della ciotola triangolare, comoda presa ergonomica, colori vivaci. 0% BPA. Lavabile in lavastoviglie.

6. Home Disney I Sette Nani Confezione Pappa Bimbo in Melammina, 5 Pezzi, Multicolore

Il set pappa Disney Sette Nani è composto da piatto piano, piatto fondo, bicchiere, cucchiaio, forchetta. Molto amato dai bambini, il set riporta le immagini dei simpatici nanetti del famoso cartone della Disney, non adatto al microonde, può però essere lavato in lavastoviglie. Ottimo rapporto qualità prezzo.

7. Nuvita 1491 Set Pappa 6+, Rosa

Il set è stato studiato e disegnato appositamente per le prime pappe delle svezzamento. Il set è composto da un piatto caldo con serbatoio per l’acqua calda per mantenere la pappa in temperatura, un cucchiaino di silicone ed una tazza con beccuccio in silicone e tappo igenico. Bordi anti-schizzo e fondo anti-scivolo.

0% bpa, 0% ftalati. Possibilità di scegliere tra diversi colori.

8. Skip Hop Zoo – Set piatto e ciotola per bambini, in melamina, con apina

Divertimento assicurato con questo simpatico set piatti per bambini, che raffigura simpatici personaggi dello zoo, come api, coccinelle, gufi e tanti altri ancora. Il set è composto da due piatti, uno fondo e l’altro piano con i divisori. Lavabile in lavastoviglie. Non raccomandato per uso in microonde.

9. Set Svezzamento Girl +6M

Coloratissimo questo set piatti bambino coordinate per bambina. Il set è composto da un sottopiatto in silicone, piatto piano, scodella, tazza e cucchiaio. Il set svezzamento girl è in plastica infrangibile, idoneo per essere utilizzato nel forno a microonde e per essere lavato in lavastoviglie.

10. Philips Avent SCF730/00 Set svezzamento, prime pappe! – Piatto, Cucciaio, Tazza, Bavaglino

Questo set piatti per bambino ha davvero tutto ciò che serve per lo svezzamento e le prime pappe. Il set è composto da bavaglino lavabile cattura briciole e cibo, piatto fondo , cucchiaio con impugnatura antiscivolo e tazza con coperchio a scatto per garantire la massima igiene e beccuccio morbido. Base antiscivolo per evitare gli schizzi Senza BPA. Adatto al microonde, ad eccezione delle posate.

Incredibile vero, quanti set piatti per bambini ci sono on line. E pensare che questa è solo una classifica dei primi 10 set piatti per bambini venduti da Amazon, i più amati dai genitori per robustezza, praticità, pulizia e spedizione veloce. Buona pappa a tutti!!

© Riproduzione riservata
Leggi anche