Notizie.it logo

Tazze regalo per mamme: quale scegliere tra le diverse marche

Tazze regalo per mamme:

I love you mamma, Sei la migliore, Grazie, Ti voglio bene, sono solo alcune delle tante scritte incise sulle tazze regalo per la mamma presenti on line. Modelli diversi per colore, dimensione e forma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

La tazza è un regalo speciale, riservato ad una persona altrettanto speciale, la mamma. Le tazze regalo per mamme sono tantissime, tutte diverse per forma, colore o idea, ma tutte hanno un unico scopo: far compagnia alla mamma ogni giorno, durante la sua pausa tè. Scopriamo insieme quali scegliere tra le diverse marche, una tazza regalo che sia veramente unica per la nostra mamma.

La tazza è uno di quei complementi di arredo da regalare che non passa mai di moda ed ha inoltre molteplici funzioni, oltre alla più classica delle classiche e cioè metterci appunto il caffè, la tazza è usata anche per il tè, come porta penne in ufficio o anche come porta spazzolini in bagno. Le mamme adorano questo oggetto, soprattutto se fatto con l’amore e la dolcezza del proprio bambino.

Tazze regalo per mamme: le origini

Le prime tazze in porcellana furono progettate in Estremo Oriente ed esattamente in Cina, dove già nel 1600 iniziavano a comparire le prime porcellane cinesi, quelle che tutti abbiamo visto ricche di decori e colori.

Le tazze cinesi erano già all’epoca così importanti e rare, che facevano parte del corredo funebre. Le tazze cinesi che appartenevano alla dinastia Han raffiguravano quasi sempre fattorie ed edifici, quelle dell’epoca Tang invece prediligevano danzatrici, musicisti e quindi figure umane ed erano di dimensioni maggiori.

Tazze regalo per mamme: i modelli in commercio

E’ probabilmente inutile dire che in commercio ci sono milioni di tipi di tazze. Ci sono infatti le tazze, la tazza da tè, la tazzina del caffè, la tazza del cappuccino ed ultimo arrivato il mug. La tazza che noi conosciamo è il classico recipiente circolare con manico, che di solito si utilizza per bere bevande principalmente calde come caffè, cappuccino, tè o cioccolata. Realizzate in porcellana o ceramica, negli ultimi anni si è assistito alla tendenza di realizzare tazze anche in vetro, metallo o plastica.

La famosa tazzina da caffè è una piccola tazza, sempre con manico che si usa esclusivamente per il caffè ed è realizzata in porcellana spessa per non disperdere il calore. Nei bar vengono sistemate sopra la macchina del caffè, proprio per essere tenute in caldo. La tazza da cappuccino è una tazza a metà, tra la tazza classica e quella da caffè, ha uno spessore maggiore della tazza da caffè, ma non è considerata una stoviglia casalinga ed infatti di solito non fa parte del classico “servizio”. L’ultima tendenza in fatto di tazze sono le mug, tazzone inglese con grande capienza rispetto alle altre, utilizzate per mettere il tè, la cioccolata o il caffè all’americana. Sono le tazze che si trovano nei negozi di souvenir.

Tazze regalo per mamme: le diverse marche

1. Tazza di ceramica, scritta: “Best Mom in World” (“La migliore mamma del mondo”)

Una vera e propria dichiarazione di affetto quella incisa sulla tazza, La migliore mamma del mondo.

La tazza realizzata in ceramica ha un aspetto leggermente retrò, è lavabile in lavatrice e si può utilizzare nel forno a microonde. Esiste anche la versione dedicata al papà, con due simpatici baffoni neri in primo piano.

2. Alex Clark – Tazza per la mamma, in confezione regalo

Un tocco dolce e vagamente bucolico per questa tazza dedicata alla mamma con la rappresentazione di uccellini, fiori e cake. La con manica è realizzata con ceramica di alta qualità è labile in lavastoviglie ed è confezionata all’interno di una deliziosa scatola, uguale,, nella decorazione alla tazza in ceramica.

3. Vintage Lane Box Tazza Mamma

Decorazione decisamente vintage per questa tazza regalo per le mamme, che ricorda molto le tazze dei reali inglesi. La tazza è dedicata ad una mamma elegante e riservata ed è realizzata in finissima porcellana con disegni floreali in rosa e verde.

4. Tazza della Mamma Super Mamma

La super tazza dedicata alle super mamme che ogni giorni si destreggiano tra figli, casa lavoro e spesa.

La tazza è nel modello Mug e la frase incisa sopra “Non sono solo una grande mamma, sono una super mamma” renderà felicissima la mamma. Il simbolo di superman impresso sottolinea ancora di più la forza che hanno le mamme.

5. Tazza I’m The Mummy

Tra le tazze regalo per la mamma, la tazza “I’m the Mummy”, io sono la mamma, è una delle più apprezzate e quella che piace di più alle mamme. La tazza infatti ha inciso un disegno che rappresenta una mamma ed il proprio bambino e lo stile è quello tipico dei primi disegni che i bambini realizzano e regalano ai genitori.

6. Tazza personalizzata I love Mamma

Il classico delle tazze regalo per la mamma per eccellenza, la tazza modello mug di colore bianco dove campeggia la scritta inglese I love e la parola italiana mamma.

Un classico perché la scritta I love è rappresentata da un enorme cuore rosso. Ceramica certificata, lavabile in lavatrice e adatta per il forno a micro onde.

7. Tazza My Custom Style

La tazza My Costume Style è realizzata in ceramica certificata e riporta una incisione dedica che è una vera e propria dichiarazione di affetto e gratitudine nei confronti della mamma: “Insostituibile, unica, grande sostegno, ti voglio bene mamma” che sicuramente farà commuovere e renderà felice la mamma che la riceve. Lavabile in lavastoviglie e all’occorrenza personalizzabile senza costi aggiuntivi.

8. Happy Mugs Tazza super Mamma

Una tazza tutta al femminile, di colore rosa e con la scritta Super Mamme. La tazza Happy Mugs super Mamma ha una forma diversa rispetto alle tazze tradizionali ed inoltre ha una particolarità, non ha il manico. Le tazze sono dipinte a mano ed ogni pezzo è un vero e proprio pezzo unico.

9. Tazza in ceramica personalizzata Best Mom Forever

La tazza ha un design moderno e riporta incisa la scritta “Best Mom Forever”, tuttavia è possibile su richiesta personalizzare la tazza regalo per la mamma con foto e testi specifici. La tazza è confezionata in una pratica e comoda scatola bianca, anch’essa personalizzabile con un piccolo supplemento. Diverse le grafiche disponibili.

10. Wandkings Tazza, scritta “Miglior mamma del mondo”

Una tazza che assomiglia molto nella forma ai bicchieri che si usavano anni fa in metallo. La tazza è in ceramica e c’è la possibilità di scegliere tra 12 colori disponibili del manico, quello preferito della mamma. La tazza può essere lavata in lavastoviglie ed utilizzata nel micronde.

A questo punto non rimane altro che scegliere la tazza che più si avvicina al carattere ed alle preferenze della vostra mamma, per scegliere il modello più adatto e regalarle, oltre che un accessorio da cucina utile, anche un pensiero di affetto e gratitudine per l’amore che giornalmente ci dedica. Quale vi piace di più?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche