Notizie.it logo

Rischi associati a nascite multiple

Quando viene eseguita una ecografia , alcune donne sono sorprese di scoprire che aspettano più di un bambino. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention , circa 32 su ogni 1.000 gravidanze risulta in gemelli e 147,6 ogni 10.000 gravidanze risultano in multipli di ordine superiore . Una gravidanza multipla ha rischi aggiuntivi , come il basso peso alla nascita , parto pretermine e aumento del rischio di difetti alla nascita .

Probabilità

In media , le probabilità di avere gemelli è di circa 1,5 per cento . Tuttavia, ci sono fattori che possono aumentare le vostre probabilità . Farmaci per la fertilità e trattamenti , età materna avanzata e gravidanze precedenti, in particolare una che era anche multipla, può anche aumentare le vostre probabilità di gravidanze future .

Rischi ai bambini
Nel corso di una gravidanza con multipli , vi sono maggiori rischi associati con i bambini stessi . Se i bambini condividono lo stesso sacco amniotico , rischi come la compressione spinale, sindrome di trasferimento gemello -gemello , gemelli siamesi e il rischio di impigliarsi nei cordoni ombelicali sono in aumento . Ciò può provocare uno o più dei neonati che muoiono prima della nascita .

Gravidanza rischi per la madre
Mentre la madre è incinta , ha anche un rischio maggiore di problemi . Le gravidanze multiple hanno più probabilità di andare in travaglio presto a causa del maggior peso in utero . La madre ha anche più probabilità di sviluppare il diabete gestazionale e l’anemia .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora