Ricetta lasagne frutti di mare cena san valentino

Affinché la vostra cena di San Valentino sia perfetta non potete di certo sbagliare il menù. Va bene infatti una minuziosa attenzione ai particolari, come musica, arredamento e candele, ma la vera protagonista della cena di San Valentino sara’ la portata che presenterete in tavola.

Per un piatto gustoso e di grande effetto, potete cucinare delle fantastiche lasagne scegliendo la variante che invece del solito ragù prevedere un condimento a base di frutti di mare. Potete scegliere naturalmente il pesce che preferite. Ecco a voi una possibilità:

– lasagne fresche
– misto frutti di mare: cozze e vongole sgusciate, gamberetti (in alternativa trovate nel reparto surgelati dei mix assortiti)
– 400 ml di besciamella
– 125 ml di vino bianco
– prezzemolo
– uno spicchio d’aglio
– peperoncino

Rosolate a fuoco lento l’aglio tritato e il peperoncino. Aggiungete i frutti i mare e lasciate cuocere, sfumando con il vino bianco. Unite la besciamella e mescolate bene.
Ungete la pirofila ed iniziate a comporre le lasagne alternando uno strato di pasta ad uno di condimento. Continuate finché non avrete esaurito gli ingredienti. Infornate a 180 gradi finché le vostre lasagne non appariranno dorate. Servite calde.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In quanto tempo crescono le piante di eucalipto

Ricetta Tartine afrodisiache peperoncino cena san valentino

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media