Quando comprare cellulare al bambino?

,

Molti genitori in un certo periodo affrontano la classica questione: a quale età bisognerebbe comprare il cellulare al proprio figlio? E quando compri il cellulare al bambino, che tipo di cellulare dovrebbe essere?

Circa il 75% degli adolescenti tra i 12 e i 17 anni negli Stati Uniti hanno un cellulare, secondo uno studio condotto nel 2004.

E i bambini, secondo gli esperti, stanno avendo i loro cellulari a una età che è considerata precoce. Lo studio condotto ha rilevato che il 58% dei ragazzi di 12 anni hanno un cellulare, che è salito al 18% nel 2004.

I genitori affermano di comprare il cellulare al figlio per ragioni di sicurezza, in quanto vogliono raggiungere i figli in ogni momento. Il costo del cellulare è anche importante secondo i genitori.

Ma i bambini vogliono impressionare i loro amici. Secondo lo studio, la metà die ragazzi tra i 12 e i 17 anni, manga in media 50 sms al giorno ai loro amici piuttosto che parlare con loro al telefono.

Non c’è una età per comprare il cellulare al bambino, in quanto dipende dalla sua maturità e dal bisogno dello strumento, e dalla capacità di essere responsabile del device – per esempio, tenerlo in carica, tenerlo acceso e non perderlo.

Invece di comprarglielo perché tutti ne hanno uno, i genitori dovrebbero spiegargli come si usa, come fare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Barbapapà bimbo 5 anni

A che ora far rientrare a casa figli 17 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.