Costume carnevale fai da te Barbapapà bimbo 5 anni

Se volete realizzare un vestito di Carnevale per il vostro bambino che sia divertente e colorato ma soprattutto facile e veloce da realizzare, ce n’è uno che fa davvero al caso vostro.

In realtà sono tanti, quanti i colori dei protagonisti.

Stiamo parlando dei Barbapapà, un cartone animato intramontabile che da anni conquista ogni generazione.

Se quest’anno avete deciso di creare il vestito di Carnevale del vostro bambino con le vostre mani, non è necessario che siate delle sarte esperte. Vi basterà un po’ di pazienza e il materiale adatto.

Prima di tutto dovete fare scegliere al vostro bambino il Barbapapà che vuole rappresentare, i colori sono: rosa, nero, verde, rosso, viola, giallo, arancione o blu.

Quindi dovrete procurarvi la stoffa del colore adatto. Potete acquistare del feltro o del panno lenci, così da avere una stoffa abbastanza rigida, ma facile da lavorare.

Disegnate sulla stoffa la sagoma del Barbapapà scelto per due volte: una sagoma vi servirà per il davanti, l’altra per il retro. Disegnate anche due bretelle che serviranno ad unire le due sagome appoggiandosi alle spalle del vostro bambino. Con dei colori per stoffa dipingete i dettagli, come occhi, bocca e fiori (nel caso delle femminucce).

Non vi resta che vestire il piccolo del colore della sagoma, e lasciargliela indossare.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Minion bimbo 5 anni

Quando comprare cellulare al bambino?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.