x

x

Quali sono gli antibiotici mal di gola bambini

Il mal di gola è un problema comune durante l’infanzia, ed è solitamente il risultato di una infezione batterica o virale.

Sebbene il mal di gola si possa risolvere senza particolari complicazioni, qualche volta richiede un trattamento con gli antibiotici.

La causa più comune di un mal di gola dipende dall’età del bambino, la stagione e l’area geografica. Mentre i virus sono molto comuni e sono la causa del mal di gola, i batteri sono un’altra causa comune. I batteri e i virus si diffondono da una persona a un’altra attraverso il contatto con le mani.

E’ difficile determinare la causa di un mal di gola basandosi sui sintomi, in quanto sarebbe necessario un esame e un test più specifico e consigliato nella maggior parte dei casi.

E’ importante trattare e riconoscere i sintomi prevenendo l’infezione e anche le complicazioni che un mal di gola può arrecare.

Il trattamento dipende dalla causa. Per un mal di gola nei bambini si raccomandano antibiotici come la penicillina o un antibiotico simile alla penicillina, come l’amoxicillina. I bambini che sono allergici alla penicillina avranno un altro antibiotico che sarà dato in forma di pillola o liquido da una a due tre volte al giorno. Si raccomanda anche l’iniezione, ma solo se il bambino non prende la medicina per la bocca.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino pesci anno 2016

Maschera Carnevale elefante da colorare

Leggi anche