Notizie.it logo

Problemi di Sessualità teenager

Problemi di Sessualità teenager

 

Anche se affrontare le questioni della sessualità con gli adolescenti è un argomento scomodo, gli esperti della American Academy of Pediatrics dicono che i genitori sono la primaria fonte informazioni e supporto.

Media

Il trattamento dei media irresponsabile del sesso glorifica il sesso occasionale, i genitori dovrebbero utilizzare i contenuti sessuali in televisione, cinema e Internet come base per avere una discussione aperta su questo argomento. Chiedete al vostro adolescente quello che pensa su temi come i media li ritraggono, e poi dare il proprio orientamento.

Pressione

Una problematica fondamentale adolescenti affrontano circa la loro sessualità è la pressione. Questo potrebbe essere un partner romantico che esercita una pressione o la pressione dei pari per il vostro bambino in sintonia con quello che tutti gli altri stanno apparentemente facendo.

Adolescenti gay e lesbiche

Gli anni dell’adolescenza sono un momento di grande scoperta, quando i bambini cominciano ad esplorare chi sono veramente.

Questo porta a discussioni circa l’orientamento sessuale. Anche se vostro figlio è gay non sarà facile per molti genitori, mostrare di accettarlo.

Astinenza e Controllo delle nascite

Parlando con il vostro teenager su astinenza e controllo delle nascite precoce può scongiurare alcuni comportamenti potenzialmente rischiosi e aiutare il bambino a capire le questioni circa la propria sessualità. Due su cinque donne restano incinta prima dei 20 anni. Discutere l’astinenza come opzione per prevenire la gravidanza e per evitare le malattie sessualmente trasmissibili è un modo per i genitori per aiutare a proteggere se stessi come i loro ragazzi adolescenti entrano nel mondo delle relazioni adulte.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche