x

x

Problemi di maturitá associati con la gravidanza adolescenziale

 

Nel 2011, 329.797 bambini sono nati da mamme di età compresa tra i 15 e i 19 anni, secondo i Centers for Disease Control e il sito web della Prevenzione. Questi ragazzi sono spesso mal preparati e mal equipaggiati per affrontare alcune delle questioni che vengono con la gravidanza.

Scelte di gravidanza

Il vostro adolescente ha scelte quando si tratta di sua gravidanza, ma lei non potrebbe sempre prendere le decisioni opportune. La sua cerchia sociale e la pressione dei pari, le emozioni accresciute e anche il suo desiderio di una relazione romantica a lungo termine potrebbe causare di prendere decisioni con una mancanza di maturità.

Salute

Il vostro teenager potrebbe non avere la maturità necessaria per fare scelte sagge prenatali per il suo bambino non ancora nato. Gravidanze in età adolescenziale possono essere rischiose quando un adolescente non ottiene la cura prenatale per rimanere in buona salute.

Rapporti ed Emozioni

Mentre alcuni problemi di maturità sono direttamente collegati alla salute del feto, la mancanza dei tuoi ragazzi di maturità può colpire anche i suoi rapporti. La gravidanza viene spesso con emozioni complesse che lasciano la sensazione di paura, sconvolto e persino disperata. Alcuni ragazzi possono nascondere le loro gravidanze, temendo la delusione dei loro genitori.

Costi di gravidanza

Da un lato, un adolescente, probabilmente non ha i fondi necessari per coprire i costi delle cure prenatali, travaglio e il parto e controlli – assicurazione sanitaria e genitori possono aiutare. Ma i costi associati a una mancanza di maturità possono estendersi ben oltre le sei settimane postnatale. Le adolescenti che rimangono incinte hanno meno probabilità di finire la scuola, più propense a dipendere dall’assistenza pubblica nella loro vita e più probabilità di essere povere.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Competenze per adolescenti in difficoltà

Qual è il significato di Leadership per i giovani adolescenti?

Leggi anche