x

x

Modi per sentirsi più preparati all’arrivo del bambino

Questi consigli ti permetteranno di vivere la fine della gravidanza con più sicurezza e ottimismo.

La fine della gravidanza può far esplodere preoccupazioni e pensieri, ma esistono diversi modi per sentirsi più preparati all’arrivo del bambino.

Chiedi ad altre mamme

Chiedi alle tue amiche che hanno partorito di recente, oppure entra in un gruppo di Facebook solo per le mamme. Le altre mamme amano dare consigli, quindi quando ti senti impreparata, chiedi consiglio. Tuttavia, evita il confronto con le altre donne, perché ogni persona è diversa.

Cerca su Google una domanda alla volta

Fai attenzione con Google perché esistono delle cose da evitare assolutamente. Tuttavia, è ottimo per una domanda di base che richiede una risposta di base.

Leggi un blog sulla gravidanza progettato per farti sentire normale

I blog sulla gravidanza possono permettere di sentirsi più preparati all’arrivo del bambino. I libri scritti dai medici sembrano molto rigidi e forniscono risposte troppo “sicure”.

come sentirsi più preparati all'arrivo del bambino

Compra alcuni libri che non ti fanno sentire una fallita prima di iniziare

Alcuni libri ti fanno sentire sopraffatta, come se dovessi prendere appunti su tutto. Ti dicono tutto, ma non hai davvero bisogno di sapere tutto. Suggerisco di comprare libri d’attualità una volta che senti di avere una base di informazioni.

Fai le cose in modo da poterti rilassare

Tutte noi abbiamo una lista di cose da fare persistente durante la gravidanza. E questo non fa che esacerbare la sensazione di non essere preparati. Crea una lista delle cose da fare e inizia a impegnarti. Dovresti organizzare i regali della festa del bambino, lavare i vestiti del bambino e organizzare la cameretta. Una volta che alcuni di questi elementi sono compiuti, penso che potrai rilassarti un po’ di più.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da evitare mentre si cerca su Google durante la gravidanza

Il conto alla rovescia per il bambino: tutto ciò che devi sapere

Leggi anche