Cose da evitare mentre si cerca su Google durante la gravidanza

Puoi sicuramente trovare consigli utili, ma nulla può sostituire il parere di una persona esperta e competente.

Molti siti offrono informazioni preziose, ma esistono delle cose da evitare mentre si cerca su Google. Quindi, se sei preoccupata per qualcosa, ecco alcuni suggerimenti per ottenere le tue risposte più velocemente.

Prova a cercare senza “gravidanza” all’inizio

Se qualcosa è veramente pericoloso per le donne incinte, probabilmente salterà fuori in qualsiasi articolo – relativo alla gravidanza o no.

Stai lontana dai siti dove chiunque può postare la risposta

Può capitare qualsiasi cosa su siti del genere e alcune risposte sono completamente sbagliate. Fai attenzione alle persone che stanno solo giudicando il tuo comportamento e non danno alcun consiglio.
Ad esempio, può difficile fare ricerche sul fumo perché molti siti sono disgustati dal fatto che qualcuno possa anche solo considerare di fumare durante la gravidanza. Non sono molto utili, quindi saltali.

google gravidanza 1200x800

Prova a cercare i termini più semplici e poi cerca quelli tecnici per confrontare le note

Per esempio, ho cercato “lettiera per gatti pericolosa” poi ho cercato “Toxoplasmosi” per vedere se le mamme fossero d’accordo con i nerd della scienza.

Come evitare il confronto tra neo-mamme

Può capitare di imbattersi in alcuni forum e confrontarsi con alcune mamme. Ebbene, il confronto non è sempre costruttivo e può dare vita a malumori e fraintendimenti. Ogni mamma è diversa, così come lo è ogni corpo e ogni bambino. Non basare le tue esperienze su quelle altrui, perché qualcosa può funzionare per te e non può funzionare per gli altri. Allo stesso tempo, se hai dubbi inerenti alla salute, assicurati di contattare un medico e di non fidarti ciecamente di ciò che leggi su Internet.

Su Google puoi sicuramente trovare consigli utili, ma nulla può sostituire il parere di una persona esperta e competente. Inoltre, cerca di prestare attenzione anche a eventuali sintomi pericolosi della gravidanza. In questo caso è importante agire quanto prima.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli aspetti positivi dell’essere incinta: curiosità

Modi per sentirsi più preparati all’arrivo del bambino

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media