I migliori scivoli per bambini: i consigli su quale acquistare

Acquistare uno scivolo per bambini potrebbe essere una valida scelta per farli divertire in compagnia: i migliori scivoli del 2020.

Con l’arrivo dell’estate e la fine della scuola, molti genitori devono pensare a organizzare le vacanze dei propri figli. Se c’è chi decide di optare per un campo estivo, c’è anche chi opta per una soluzione alternativa, decidendo di restare a casa e lasciando liberi i bambini di giocare e divertirsi in attesa di partire per il mare.

Tra i giochi che i bambini amano di più ci sono gli scivoli, che permettono non solo di farli divertire, ma anche di sviluppare in loro equilibrio e coordinazione. Lo scivolo è inoltre adatto per giocare da soli oppure insieme ai propri amichetti, quindi permette loro di sfogarsi e divertirsi. Alcuni genitori decidono di acquistare uno scivolo per i propri figli da mettere in giardino o in terrazza durante l’estate.

Quali sono i migliori scivoli per bambini del 2020?

I migliori scivoli per bambini

I bambini hanno sempre tanta energia da smaltire e amano trascorrere le giornate giocando all’aria aperta. Quando si ha poco tempo per portare i bambini al parco o a fare una passeggiata, i genitori possono pensare di acquistare uno scivolo da mettere in giardino o in terrazza durante la bella stagione. Lo scivolo è uno dei giochi preferiti dai più piccoli e acquistarne uno potrebbe letteralmente riempirli di gioia.

Advertisements

I bambini avrebbero a disposizione il gioco visto più volte al parcogiochi, ma stavolta senza dover litigare con gli altri bambini per stabilire di chi sia il turno di salire. Inoltre, assicurerebbe ai più piccoli dei pomeriggi all’insegna di quel sano divertimento che tutti i genitori vorrebbero.

Quale scivolo per bambini acquistare

Lo scivolo potrebbe essere il gioco dei sogni dei bambini. Gli scivoli per bambini però non sono tutti uguali e questo non riguarda solo il discorso estetico.

Innanzitutto, prima di acquistare uno scivolo, è opportuno pensare alla sicurezza. Questi prodotti, se utilizzati in maniera impropria o senza la sorveglianza di un adulto, possono trasformarsi in oggetti molto pericolosi. Un ulteriore fattore da tenere in considerazione è il luogo in cui andrà posizionato lo scivolo. In commercio esistono scivoli dalle forme e dalle dimensioni più disparate, colorati e decorati.

Scivolo Smoby KS Water Fun

Lo scivolo KS Water Fun è alto 100 centimetri e ha una lunghezza di scivolata di 150 centimetri.

È dotato di grandi maniglie alle quali i bambini possono appoggiarsi e di un trattamento anti-UV che assicura alle parti in plastica resistenza e brillantezza nel tempo. Ha un sistema water fun che consente di far cadere l’acqua durante la scivolata. È consigliato per i bambini dai 2 anni in su, pratico e facile da montare. Prezzo: 60 euro circa.

Super mega scivolo XXL Feber

Lo scivolo XXL Feber è alto 150 centimetri e ha una lunghezza di scivolata di 214 centimetri.

Ha sponde alte che assicurano maggiore sicurezza ed è dotato anche di un innesto per la canna dell’acqua con cui far divertire i bambini e una scaletta antiscivolo. Ideale per il giardino ma anche per spazi della casa più ristretti, adatto ai bambini dai 2 anni in su, è robusto e facile da montare. Prezzo: 180 euro circa.

Scivolo Chicco

Lo scivolo Chicco è alto 200 centimetri e ha una lunghezza di scivolata di 150 centimetri. È uno scivolo dal design moderno con struttura robusta e forme arrotondate. La scala ha quattro gradini larghi ed è dotata di due corrimani che facilitano la salita. È adatto ai bambini dai 3 anni in su, è stabile e solido. Prezzo: 180 euro circa.

Scivolo Megagliss 2 in 1 Smoby

Lo scivolo Megagliss 2 in 1 Smoby è un prodotto per esterni adatto ai bambini di differenti età. È dotato di maniglioni di spinta ergonomici e di una lunghezza di discesa pari a 150 cm, nel caso del miniscivolo per i più piccoli. Nel caso, invece, della tripla onda, la discesa misura complessivamente ben 375 cm. Ha un trattamento anti-UV che ne evita l’usura nel corso del tempo. È adatto ai bambini al di sopra dei 2 anni nel caso del miniscivolo, ai bambini al di sopra dei 3 anni per quello a tripla onda. Prezzo: 240 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza extrauterina: quali sono le cause e i sintomi

Pannolini per il mare e la piscina: i consigli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media