Le migliori creme per il cambio pannolino: i consigli utili

I più piccoli spesso presentano irritazioni e arrossamenti da contatto: una guida sulle migliori creme per il cambio del pannolino.

La crema per il cambio del pannolino è un prodotto molto utile che aiuta a lenire arrossamenti e irritazioni da contatto. Non è indispensabile nella routine giornaliera di cura del bambino e non vanno utilizzate sempre però. Quali sono le migliori creme per il cambio del pannolino? Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione?

A cosa serve la crema per il cambio del pannolino

La crema per il cambio del pannolino serve principalmente a creare una barriera tra la pelle e il pannolino in modo da isolare fisicamente la pelle irritata e darle il tempo di recuperare e tornare in condizioni normali. Questi prodotti non hanno azione terapeutica né tantomeno curativa. Creme e pomate da utilizzare per il cambio del pannolino aiutano a contrastare le dermatiti, gli arrossamenti o le irritazioni a cui il neonato può essere soggetto.

La maggior parte delle creme sono a base di ossido di zinco, una polvere dal colore chiaro dotata di diverse proprietà. Maggiore è la sua concentrazione nelle creme per il cambio e più densa e pastosa sarà la consistenza della crema. Tra gli ingredienti idratanti ed emollienti ci sono glicerina, oli e grassi vegetali, minerali e animali.

Le migliori creme per il cambio del pannolino

Le creme per il cambio pannolino sono vendute in supermercati, farmacie ed erboristerie.

I prezzi sono molto variabili, ma ciò non dipende dalla qualità del prodotto.

Weleda Baby calendula crema protettiva

La crema protettiva Weleda Baby è capace di offrire una protezione sicura alla pelle del nostro bambino. Contiene ossido di zinco ed estratti di calendula e camomilla. La calendula è una nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. L’olio di mandorle dolci e di sesamo leniscono e calmano la pelle. L’80% degli ingredienti sono vegetali e certificati bio.

Prezzo: 7 euro circa.

Humana pasta protettiva tubo

La pasta protettiva Humana è ideale per la protezione delle aree più soggette a sfregamento nell’area del pannolino. Protegge, previene e lenisce le irritazioni e gli arrossamenti dei più piccoli. Il prodotto ha mostrato efficacia sia lenitiva che protettiva su pelli irritate a causa degli agenti chimici. Contiene ossido di zinco al 15% e oli vegetali, ha un profumo piacevole e una texture morbida. Prezzo: 13 euro circa.

Mustela pasta cambio

La pasta per il cambio Mustela ha tre funzioni in una: previene le irritazioni, lenisce fin dalla prima applicazione e ripara la pelle dagli arrossamenti e dalle dermatiti. Formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, senza conservanti e senza profumo, garantisce una tollerabilità ottimale, fin dalla nascita. Prezzo: 7 euro circa.

Bepanthenol pasta lenitiva protettiva

La pasta lenitiva protettiva Bepanthenol è l’ideale per la pelle delicata del bimbo. Favorisce la naturale rigenerazione della pelle grazie al pantenolo e forma uno strato protettivo trasparente che lascia respirare la pelle. È indicato a ogni cambio di pannolino fin dai primi giorni, anche per le pelli più sensibili. Svolge un’azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell’epidermide. Prezzo: 10 euro circa.

Fissan pasta protettiva

La pasta protettiva Fissan, con l’originale combinazione di ossido di zinco e vitamine, è un trattamento specifico per proteggere e lenire le irritazioni e gli arrossamenti cutanei causati da contatto con feci e urine, o sfregamento da pannolino. Prezzo: 4 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori shampoo per bambini 2020: come scegliere quello giusto

I migliori bagnoschiuma per neonati: quale scegliere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.