I migliori shampoo per bambini 2020: come scegliere quello giusto

La cute dei più piccoli necessita di prodotti specifici per la detersione: ecco quali sono i migliori shampoo per bambini 2020.

Scegliere uno shampoo per bambini necessita cura. I bambini, d’altronde, sviluppano dopo un bel po’ resistenza agli agenti esterni. La loro pelle, infatti, è più sottile e ha un pH più neutro rispetto a un adulto. Per questo motivo, è necessario scegliere un prodotto delicato e specifico.

Quali sono i migliori shampoo per bambini 2020? Quali sono i fattori che bisogna considerare per scegliere il miglior prodotto?

Come scegliere lo shampoo per bambini

Ogni neogenitore deve scegliere accuratamente lo shampoo per bambini, tenendo in considerazione l’età dei piccoli, il tipo di cute e di capelli. Vanno privilegiati prodotti delicati e poco aggressivi, preferendo quelli realizzati con ingredienti naturali. Non bisogna mai scegliere il primo shampoo davanti al quale ci si trova, perché non tutti i prodotti sono uguali.

La cute dei più piccoli, infatti, è più sensibile e per questa ragione è necessario scegliere dei prodotti che abbiano un buon INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients). Questa denominazione internazionale viene utilizzata per per indicare in etichetta i diversi ingredienti con i quali è stato realizzato il prodotto in questione.

Fino ai 4 mesi di vita, i neonati non avranno bisogno dello shampoo, ma basterà solo dell’acqua tiepida. Lo shampoo si rende necessario dai 4 mesi in poi.

I prodotti per l’igiene dei più piccoli sono solitamente 2in1, in quanto uniscono shampoo e bagnoschiuma. I prodotti da prediligere sono caratterizzati da una formulazione a base di ingredienti naturali, sono privi di siliconi e di conservanti. Usando un prodotto senza sostanze artificiali, il bambino sarà meno esposto a probabili irritazioni, pruriti, eczemi e reazioni allergiche.

I migliori shampoo per bambini 2020

Al giorno d’oggi, c’è l’imbarazzo della scelta quando si è alla ricerca di un buon prodotto da utilizzare per l’igiene dei più piccoli.

Va ricordato che i fattori da considerare sono la formulazione, la delicatezza e le recensioni degli utenti. Ecco una guida sui migliori shampoo per bambini 2020.

Shampoo dolce Mustela

Lo shampoo dolce Mustela ha il 93% di ingredienti di origine naturale: contiene perseose d’avocado ed estratti di camomilla. Lo si può trovare nella versione da 200 o 500 ml ed è l’ideale per lavare i capelli fini e delicati del bebè fin dalla nascita. È formulato per minimizzare l’impatto ambientale, previene la formazione di piccoli nodi e non brucia gli occhi. Infine, è ipoallergenico. Unico contro: è inodore.

Baby bagnetto capelli e corpo Aveeno

Il Baby bagnetto capelli e corpo Aveeno è un prodotto 2in1, in grado di detergere e idratare il bambino in tutto e per tutto. Grazie alla formula delicata a base di Avena, può essere utilizzato per la detersione quotidiana, lasciando sulla pelle una sensazione di idratazione e rendendo i capelli morbidi e lucenti. È senza sapone, senza alcool e senza parabeni.

Babywash Weleda

Babywahs Weleda deterge delicatamente corpo e capelli. L’olio di sesamo, l’olio di mandorle e l’estratto di calendula lasciano la pelle idratata e morbida. L’80% degli ingredienti sono di origine vegetale e sono certificati bio.

RestivOil Baby olio-shampoo

L’olio-shampoo RestivOil Baby ha un’azione protettiva e ultra-delicata, è indicato come coadiuvante nel trattamento della crosta lattea dei neonati. È l’olio-shampoo specificamente sviluppato per la pelle molto delicata dei bambini. Contiene componenti oleosi che nutrono il cuoio capelluto e ha un pratico erogatore che facilita il giusto dosaggio.

Revlon Equave Kids Shampoo

Lo shampoo Revlon Equave Kids è ideale per la cute delicata e sensibile dei bambini. Il prodotto ha una formula ipoallergenica, è priva di solfati, coloranti, parabeni e allergeni. È in grado di detergere, idratare e nutrire. Ha una piacevole fragranza alla mela verde.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori occhiali da sole per bambini: quale modello scegliere

Le migliori creme per il cambio pannolino: i consigli utili

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.