x

x

I migliori bagnoschiuma per neonati: quale scegliere

Per prendersi cura della pelle dei più piccoli è necessario scegliere dei prodotti di qualità: i migliori bagnoschiuma per neonati.

Il bagnetto dei bambini è un rito delicato ed è per questo che è fondamentale scegliere con attenzione i prodotti da usare. Non solo è fondamentale scegliere uno shampoo adatto alla cute dei bebè, ma anche un bagnoschiuma che sia delicato, anallergico, testato dermatologicamente e privo di sostanze che possono irritare la pelle. Quali sono i migliori bagnoschiuma per neonati?

I migliori bagnoschiuma per neonati

I bagnoschiuma per neonati vanno scelti studiando gli ingredienti che contengono. In Italia, oggi, sono controllati molto di più rispetto al passato, e infatti sono state messe al bando più di 1000 sostanze per gli effetti collaterali che possono causare. Il primo consiglio per i neogenitori è quello, quindi, di leggere bene l’etichetta, dove gli ingredienti vengono menzionati in ordine decrescente di peso.

Gli esperti consigliano di acquistare prodotti che siano privi di tensioattivi, derivati del petrolio, emulsionanti, addensanti e solventi sintetici. Meno sostanze additive ci saranno all’interno del bagnoschiuma, più il bagnetto del bambino sarà sano e privo di rischi. Un trucco per testare la qualità del prodotto è verificare la quantità di schiuma: meno schiuma produce il bagnoschiuma, migliore è il prodotto. È importante anche scegliere un bagnoschiuma che non irriti gli occhi e che quindi non causi bruciore. Di seguito la guida dei migliori bagnoschiuma per neonati.

Mustela detergente delicato

Il detergente delicato Mustela ha una formula che contiene il 90% di ingredienti di origine naturale, è dermatologicamente testato e non contiene parabeni. Deterge delicatamente corpo e capelli, lenisce e compensa gli effetti disseccanti dell’acqua ed è ipoallergenico. Prezzo: 12 euro circa.

Chicco bagnoschiuma Senza Lacrime

Il bagnoschiuma Chicco Senza Lacrime è un detergente delicato studiato per la pelle del bambino. Rispetta anche l’equilibrio delle pelli più sensibili. La formulazione è a base di estratti di calendula, utile per le sue proprietà emollienti. Il sistema Senza Lacrime fa sì che il bagnoschiuma non provochi alcun bruciore o arrossamento agli occhi al neonato. Prezzo: 7 euro circa.

Bagnoschiuma per bambini Burt’s Bees

Il bagnoschiuma per bambini Burt’s Bees ha una formulazione al 99,8% naturale. È privo di parabeni, ftalati, petrolato e SLS ed è testato dai pediatri. Contiene proteine vegetali della soia e lava la pelle del neonato senza irritarla. Infine, l’estratto di vaniglia è utile per rilassare il piccolo. Prezzo: 13 euro circa.

Mustela olio bagno

L’olio bagno Mustela è specificamente formulato per essere utilizzato fin dalla nascita e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Deterge con delicatezza e lenisce la pelle sulla quale lascia un film protettivo. Prezzo: 13 euro circa.

Hipp Baby gel detergente

Il gel detergente Hipp Baby deterge con dolcezza corpo e capelli, si prende cura della pelle delicata del neonato, contiene estratto naturale di mandorle ed è senza oli minerali. Il prodotto è stato sviluppato per minimizzare il rischio di allergie ed è delicato sugli occhi. Prezzo: 10 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori creme per il cambio pannolino: i consigli utili

Nomi per bambini più in voga, guida alla scelta

Leggi anche