I migliori bagnoschiuma per neonati: quale scegliere

Per prendersi cura della pelle dei più piccoli è necessario scegliere dei prodotti di qualità: i migliori bagnoschiuma per neonati.

Il bagnetto dei bambini è un rito delicato ed è per questo che è fondamentale scegliere con attenzione i prodotti da usare. Non solo è fondamentale scegliere uno shampoo adatto alla cute dei bebè, ma anche un bagnoschiuma che sia delicato, anallergico, testato dermatologicamente e privo di sostanze che possono irritare la pelle.

Quali sono i migliori bagnoschiuma per neonati?

I migliori bagnoschiuma per neonati

I bagnoschiuma per neonati vanno scelti studiando gli ingredienti che contengono. In Italia, oggi, sono controllati molto di più rispetto al passato, e infatti sono state messe al bando più di 1000 sostanze per gli effetti collaterali che possono causare. Il primo consiglio per i neogenitori è quello, quindi, di leggere bene l’etichetta, dove gli ingredienti vengono menzionati in ordine decrescente di peso.

Gli esperti consigliano di acquistare prodotti che siano privi di tensioattivi, derivati del petrolio, emulsionanti, addensanti e solventi sintetici. Meno sostanze additive ci saranno all’interno del bagnoschiuma, più il bagnetto del bambino sarà sano e privo di rischi. Un trucco per testare la qualità del prodotto è verificare la quantità di schiuma: meno schiuma produce il bagnoschiuma, migliore è il prodotto. È importante anche scegliere un bagnoschiuma che non irriti gli occhi e che quindi non causi bruciore.

Di seguito la guida dei migliori bagnoschiuma per neonati.

Mustela detergente delicato

Il detergente delicato Mustela ha una formula che contiene il 90% di ingredienti di origine naturale, è dermatologicamente testato e non contiene parabeni. Deterge delicatamente corpo e capelli, lenisce e compensa gli effetti disseccanti dell’acqua ed è ipoallergenico. Prezzo: 12 euro circa.

Chicco bagnoschiuma Senza Lacrime

Il bagnoschiuma Chicco Senza Lacrime è un detergente delicato studiato per la pelle del bambino.

Rispetta anche l’equilibrio delle pelli più sensibili. La formulazione è a base di estratti di calendula, utile per le sue proprietà emollienti. Il sistema Senza Lacrime fa sì che il bagnoschiuma non provochi alcun bruciore o arrossamento agli occhi al neonato. Prezzo: 7 euro circa.

Bagnoschiuma per bambini Burt’s Bees

Il bagnoschiuma per bambini Burt’s Bees ha una formulazione al 99,8% naturale. È privo di parabeni, ftalati, petrolato e SLS ed è testato dai pediatri. Contiene proteine vegetali della soia e lava la pelle del neonato senza irritarla. Infine, l’estratto di vaniglia è utile per rilassare il piccolo. Prezzo: 13 euro circa.

Mustela olio bagno

L’olio bagno Mustela è specificamente formulato per essere utilizzato fin dalla nascita e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Deterge con delicatezza e lenisce la pelle sulla quale lascia un film protettivo. Prezzo: 13 euro circa.

Hipp Baby gel detergente

Il gel detergente Hipp Baby deterge con dolcezza corpo e capelli, si prende cura della pelle delicata del neonato, contiene estratto naturale di mandorle ed è senza oli minerali. Il prodotto è stato sviluppato per minimizzare il rischio di allergie ed è delicato sugli occhi. Prezzo: 10 euro circa.

Scrivi un commento

1000

Le migliori creme per il cambio pannolino: i consigli utili

Nomi per bambini più in voga, guida alla scelta

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.