Notizie.it logo

Malattie che vengono dall’obesità nei teenager

La discriminazione contro gli adolescenti in sovrappeso e obesi può lasciare effetti emotivi e fisici che durano per tutta la vita. Se non curata, l’obesità potrebbe portare ad altri problemi di salute che potrebbero influenzare la quantità e la qualità dei restanti anni della vostra adolescenza. Se il teenager è alle prese con il suo peso, chiedere al suo medico per un consiglio su come si può aiutare.
Effetti fisici
L’obesità durante l’adolescenza rende una persona soggetta a diverse condizioni, come la pressione alta, colesterolo alto e glicemia alta, secondo i Centers for Disease Control. Apnea del sonno, che ostruisce le vie aeree durante il sonno, asma, problemi articolari come l’artrosi e malattie cardiache sono i possibili effetti fisici di obesità, secondo Hospital di Boston per bambini. Malattie del fegato e alcune forme di cancro sono anche più propensi negli obesi.

Effetti emotivi
Il tributo emotivo di obesità può essere più devastante rispetto agli effetti fisici durante l’adolescenza.

I disturbi alimentari come binge eating, o mangiare compulsivo, così come lotte con l’anoressia e la bulimia possono verificarsi a causa di obesità, secondo l’American Academy of Pediatrics.
Cause
L’obesità e le molte malattie e le condizioni ad essa associate sono spesso causate da circostanze analoghe. Nutrizione inadeguata, la mancanza di esercizio fisico regolare e la genetica possono tutti giocare un ruolo nell’obesità, secondo Hospital di Boston per bambini. Più raramente, alcune condizioni di salute e farmaci possono anche aumentare le probabilità di diventare obesi, che a sua volta può aumentare le probabilità di sviluppare malattie correlate all’obesità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche