Notizie.it logo

L’uso di iPads da parte degli adolescenti

L’uso di iPads da parte degli adolescenti

Dall’introduzione dell’iPad nel gennaio 2010, i ragazzi hanno goduto di questo tablet come un modo per connettersi, imparare e giocare. Con molte applicazioni progettate per questa fascia di età, i ragazzi hanno un sacco di scelte quando si tratta del modo migliore per utilizzare il loro iPad.

Social Networking
L’adolescente di oggi vede Internet come più di una semplice fonte di informazioni. Lo vedono come un luogo di ritrovo virtuale, secondo l’Università del Minnesota Extension. Così, molti adolescenti usano i loro iPad per collegarsi ai loro siti di social media preferiti, come Facebook e Twitter. Con applicazioni iPad user-friendly per queste piattaforme di social media, gli adolescenti possono connettersi con i loro amici usando il loro tablet, chiacchierando con loro, condividere foto e video, e magari fare progetti per il fine settimana.

Apps educativi
L’iPad ha benefici educativi per adolescenti.

Esistono molte applicazioni educative, permettendo agli adolescenti di trovare aiuto per i compiti o prepararsi per i test standardizzati spesso temuti.
Foto e Video
Grazie alle funzionalità integrate di fotocamera e video, gli adolescenti possono scattare foto e registrare video dell’ iPad. Una varietà di applicazioni di fotoritocco e di editing video esistono, permettendo ragazzi di migliorare le loro foto e i video preferiti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.